Barbie debutta al cinema in carne ed ossa3

Barbie debutta al cinema in carne ed ossa: Margot Robbie interpreterà la mitica bambola FOTO

10 Gennaio 2019 - di lbriotti

ROMA – Barbie compie 60 anni il prossimo marzo, ma se li porta decisamente bene. Per omaggiare la bambola più famosa del mondo, arriva ora il debutto ad Hollywood. La bambola sarà infatti interpretata in carne, ossa e capelli biondi da Margot Robbie nel primo film Live-action (dopo diversi di animazione).

Mattel ha raggiunto un accordo con Warner Bros per la produzione e l’annuncio mette le ali ai titoli Mattel, che salgono all’avvio degli scambi a Wall Street del 4,77%. Margot Robbie, che lo scorso anno ha sfiorato l’Oscar con l’interpretazione della pattinatrice Tonya, è attesa in sala il 17 gennaio come coprotagonista di Maria regina di Scozia, in cui interpreta la regina Elisabetta I.

Nel nuovo atteso film di Tarantino, la Robbia è invece Sharon Tate. La pellicola si intitola “Once Upon a Time in Hollywood” ed è incentrata  sugli orribili fatti di sangue avvenuti al numero 10050 Cielo Drive a Los Angeles per mano di Charles Manson.

Tornando a Barbie, come ha detto l’attrice e produttrice australiana di 29 anni, “nei suoi quasi 60 anni, Barbie ha consentito ai bambini di immaginarsi in ruoli dalla principessa al presidente. Sono onorata”.

“Barbie è un franchise icona e siamo lieti della partnership con Warner Bros e Margot Robbie per portarla sul grande schermo. Mattel Films è sulla strada per dimostrare l’enorme potenziale del nostro portafoglio di marchi” afferma Ynon Kreiz, amministratore delegato di Mattel. “Questo progetto è un buon inizio della nostra partnership con Ynon e Mattel Films. E Margot è la produttrice e attrice ideale per dare vita a Barbie” mette in evidenza Toby Emmerich, presidente di Warner Bros Pictures. L’Ansa pubblica alcune foto della bella attrice ce viene accostata al “volto” di Barbie.