Angelina Jolie e Brad Pitt di nuovo insieme sul set

Angelina Jolie, il papà Jon Voight: “Non sapevo nulla della mastectomia”

16 Maggio 2013 - di aavico

Los Angeles – Il padre di Angelina Jolie, Jon Voight, è rimasto sbalordito nell’apprendere che sua figlia ha subito una duplice mastectomia a inizio di quest’anno. Ignorava la battaglia privata di Angelina, che ha scoperto di avere un gene ‘difettoso’ e che avrebbe potuto avere l’87% di possibilità di essere colpita da un tumore alla mammella, come è successo a sua mamma, morta a 56 anni.

Voight aveva trascorso il fine settimana con la figlia e il suo compagno Brad Pitt per il compleanno del fratello James Haven ma anche in quella occasione familiare la Jolie non ha accennato agli interventi subiti.

Un segreto gelosamente custodito fino a quando l’attrice ha deciso di esporsi e raccontare la sua storia e le motivazioni che l’hanno spinta ad effettuare una chirurgia preventiva per ridurre drasticamente il rischio di sviluppare il cancro, facendosi asportare e ricostruire il seno.

Ha scelto le pagine del New York Times per la sua rivelazione shock che ha diviso il mondo scientifico. Per il padre la scelta di Angelina è stata coraggiosa e ispirazionale per molte altre donne. “A mia figlia vanno il mio amore e la mia ammirazione” ha detto l’attore Voight parlando al New York Daily News.