Categories: celebrity

Sabina Guzzanti, lite in spiaggia: “Mio diritto la battigia”

ROMA – Lite in spiaggia tra Sabina Guzzanti e la proprietaria di uno stabilimento di Albissola Marina. La regista qualche giorno fa è andata con il suo cane a fare il bagno entrando da uno stabilimento alle 7 del mattino. Poi si è stesa su un asciugamano ma a quel punto, racconta lei su Facebook, è stata cacciata:

Giunta in battigia, però “mi hanno cacciata dicendo che non potevo restare perché quello spazio è di proprietà dello stabilimento, ma entro 5 metri dalla riva la spiaggia è pubblica e la legge non dice che te ne devi andare”. E ancora: “alle 7 di mattina lo stabilimento era chiuso, non è che non volessi pagare”. Questo secondo il suo racconto fatto al Corriere della Sera, al quale su Facebook aggiunge: “I nostri corrottissimi politici hanno venduto le nostre SPIAGGE…In questo caso, secondo voi, cosa significa legalità? Rispettare una legge ingiusta o ribellarsi? Io ho scelto la seconda. Se fossimo in tanti a dire che le spiagge non si vendono, i nostri aspiranti colonizzatori batterebbero in ritirata. Ce le vedete le questure piene di cittadini in costume da bagno?”.

Al Corriere la titolare del Bau Bau Village, Elisabetta Dall’Orto, ha risposto: “La signora ha fatto il bagno e si è stesa con le sue cose sulla battigia davanti a noi proprio mentre i bagnini la stavano ripulendo: le abbiamo chiesto di spostarsi e lei ci ha insultati, l’hanno sentita anche i vigili chiamati da me al telefono. Il problema non era il bagno, se ce lo avesse chiesto la facevamo passare anche gratis, ma lei si è stesa sulla battigia e non voleva spostarsi: non è vietato passare, ma sostare sì”.

Chi ha ragione? In realtà non è chiaro per via delle norme comunali e statali che si sovrappongono: il sindaco due anni fa aveva approvato un’ordinanza che rendeva gratuito il transito in spiaggia e la balneazione. Non la sosta, quindi. Ma nel 2011 era stata approvata una legge dello Stato che parlava di “fruizione” gratuita della battigia. E il termine può includere anche la sosta, ma ovviamente non è abbastanza chiaro.

luiss_edalto

Recent Posts

Malinconia invernale, puoi combatterla con questi rimedi naturali: energia e buonumore anche col freddo

Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…

10 mesi ago

La gonna di Rocìo Munoz Morales è la nuova ossessione chic: dimenticate tutto il resto

L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…

10 mesi ago

Hai sempre indossato il rossetto rosso nel modo sbagliato: se lo metti così sei elegantissima

Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…

10 mesi ago

Il regalo di Natale che mette d’accordo tutti è da Action e costa meno di 7 euro (ma le scorte stanno finendo)

C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…

10 mesi ago

Il look casual-chic di Diletta Leotta da copiare subito, ma la borsa costa come un’auto

Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…

10 mesi ago

5 oasi segrete dove vivere un Capodanno indimenticabile: tra natura, avventura e panorami da sogno

Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…

10 mesi ago