ROMA – Lite in spiaggia tra Sabina Guzzanti e la proprietaria di uno stabilimento di Albissola Marina. La regista qualche giorno fa è andata con il suo cane a fare il bagno entrando da uno stabilimento alle 7 del mattino. Poi si è stesa su un asciugamano ma a quel punto, racconta lei su Facebook, è stata cacciata:
Giunta in battigia, però “mi hanno cacciata dicendo che non potevo restare perché quello spazio è di proprietà dello stabilimento, ma entro 5 metri dalla riva la spiaggia è pubblica e la legge non dice che te ne devi andare”. E ancora: “alle 7 di mattina lo stabilimento era chiuso, non è che non volessi pagare”. Questo secondo il suo racconto fatto al Corriere della Sera, al quale su Facebook aggiunge: “I nostri corrottissimi politici hanno venduto le nostre SPIAGGE…In questo caso, secondo voi, cosa significa legalità? Rispettare una legge ingiusta o ribellarsi? Io ho scelto la seconda. Se fossimo in tanti a dire che le spiagge non si vendono, i nostri aspiranti colonizzatori batterebbero in ritirata. Ce le vedete le questure piene di cittadini in costume da bagno?”.
Al Corriere la titolare del Bau Bau Village, Elisabetta Dall’Orto, ha risposto: “La signora ha fatto il bagno e si è stesa con le sue cose sulla battigia davanti a noi proprio mentre i bagnini la stavano ripulendo: le abbiamo chiesto di spostarsi e lei ci ha insultati, l’hanno sentita anche i vigili chiamati da me al telefono. Il problema non era il bagno, se ce lo avesse chiesto la facevamo passare anche gratis, ma lei si è stesa sulla battigia e non voleva spostarsi: non è vietato passare, ma sostare sì”.
Chi ha ragione? In realtà non è chiaro per via delle norme comunali e statali che si sovrappongono: il sindaco due anni fa aveva approvato un’ordinanza che rendeva gratuito il transito in spiaggia e la balneazione. Non la sosta, quindi. Ma nel 2011 era stata approvata una legge dello Stato che parlava di “fruizione” gratuita della battigia. E il termine può includere anche la sosta, ma ovviamente non è abbastanza chiaro.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…