Categories: celebrity

Pippo Baudo: “Non ho appeso le scarpe al chiodo, sono…”

“Non ho appeso le scarpe al chiodo e sono ancora pronto a correre”. Così all’ANSA Pippo Baudo, a margine dei Wna a Verona dove il popolare presentatore e’ stato festeggiato per i suoi 80 anni, in diretta Raiuno, da Vanessa Incontrada, Carlo Conti e Benji & Fede (musicisti scelti nel compito come rappresentanti delle nuove generazioni) con una grande torta di (1,55 x 0,55) con otto candeline. Il Pippo nazionale ha apprezzato e nello spegnere le candeline si è sporcato di panna la giacca. Baudo ha anche apprezzato gli auguri del Dg della Rai Dall’Orto: “Sono contento – ha detto – delle parole di simpatia e di affetto. È’ per me un augurio di buon lavoro”.

Pippo Baudo è un monumento della televisione, l’ho incrociato qualche giorno fa e gli ho mandato gli auguri oggi perchè per chi come me è cresciuto facendo la televisione è stato ed è un riferimento forte per cui un grandissimo augurio per il suo compleanno”, ha detto Campo Dall’Orto conversando con i cronisti a viale Mazzini a margine della firma del protocollo di intesa MIUR – RAI. “La cosa bella – ha aggiunto il D.G Rai – quando ho incrociato Baudo nei giorni è stata che ha ancora voglia di essere parte, di quella che è stata un pezzo fondamentale della sua vita e di quella di tutti noi”.

Nato a Militello in Val di Catania, Pippo Baudo ha debuttato alla conduzione televisiva agli inizi degli anni Sessanta. Una carriera vissuta senza sosta, fino all’attentato dinamitardo alla sua casa nel 1991 di Santa Tecla in Sicilia per essersi scagliato contro la mafia durante una commemorazione del giudice Chinnici (fortunatamente la villa era vuota quella notte). “Per il mio compleanno nessuna celebrazione. Sarà un giorno che voglio vivere esattamente come tutti gli altri”, ha assicurato nei giorni scorsi intervenendo alla Camera alla presentazione del libro ‘I politici e il controllo della televisione’ di Gennaro Pesante.

Silvia_Di_Pasquale

Recent Posts

Il borgo uscito da una fiaba: le case colorate sul mare e un centro di pietra intatto

Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…

5 ore ago

Tech neck, lo smartphone invecchia il collo di 10 anni: 5 esercizi per evitarlo

L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…

17 ore ago

La Notte nel Cuore, altro colpo di scena: Canan si riprende tutti i suoi soldi

Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…

23 ore ago

Se non sai cosa metterti a Natale, ci pensa Action: questo splendido abito costa solo 6 euro

All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…

1 giorno ago

La Notte nel Cuore, nella puntata del 9 dicembre cambierà tutto: cosa succede dopo le nozze di Sevilay

Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…

2 giorni ago

Finalmente un look invernale da ufficio elegante ma comodo: Caterina Balivo ci mostra la strada

Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…

2 giorni ago