Categories: celebrity

Kate Middleton, Sofia di Svezia: abito oro a confronto FOTO

ROMA – Kate Middleton, Sofia di Svezia: abito oro a confronto FOTO. Chi l’ha detto che la sobrietà non contempla i glitter? Se impiegati nella maniera giusta, anche degli abiti super luminosi possono apparire chic. La lezione del giorno  ce la insegnano niente meno che due principesse, icone di stile e di moda: Kate Middleton e Sofia di Svezia. Quest’ultima, in occasione dell’ultimo evento a Palazzo reale, ha sfoggiato un meraviglioso abito glitterato color oro. Nonostante il pancione in vista (la principessa di Svezia è infatti incinta al sesto mese di gravidanza e partorirà in primavera) Sofia appare estremamente elegante e chic e l’abito le calza a pennello. In passato anche Kate Middleton ha optato per un abito lungo glitterato sui toni dell’oro. Era il settembre del 2013 e la Duchessa di Cambridge, in occasione del suo primo red carpet dopo la nascita del primogenito George a Londra, si è presentata infatti con un meraviglioso abito lungo firmato Jenny Packham che ha fatto impazzire migliaia di ragazze in tutto il mondo.

Ad osservarli bene, gli abiti scelti da Kate e da Sofia di Svezia appaiono molto simili. Dopotutto non è un caso se entrambe le principesse sono ormai considerate delle vere e proprie icone di moda. Kate Middleton, si sa, non ha bisogno di presentazioni: da quando ha sposato il principe William nel 2011, ha avuto un crescendo di consensi ed è entrata nei cuori del popolo inglese sia per via della sua incredibile grazia e discrezione sia per le sue mise sempre azzeccatissime. Sofia di Svezia, invece, è certamente meno famosa di Kate ma piano piano si sta conquistando un posticino nell’Olimpo delle “teste coronate” più apprezzate. La moglie di Carlo Filippo di Svezia, dopotutto, spesse volte ha dimostrato di seguire le stesse regole di Kate in quanto a look (abiti semplici, accessori discreti e infinità umiltà) e negli ultimi mesi sta conquistando molta popolarità in Svezia.

Non è la prima volta che le due principesse optato per abiti lunghi. Anche recentemente Sofia di Svezia ha scelto un abito lungo di colore blu scuro, in occasione del Gala dello Sport a Stoccolma. Pur non essendo un abito prettamente premaman, il vestito calzava benissimo alla regina. Insomma, l’idea di Kate Middleton di non cedere ad abbigliamento premaman durante la gravidanza deve aver fatto scuola: come scordarsi i deliziosi abitini di Kate Middleton, che di premaman avevano ben poco? Di seguito, alcune foto delle due principesse. Per vedere tutte le foto clicca qui. (Foto: Ansa, Ufficio Stampa).

Claudia Montanari

Recent Posts

Malinconia invernale, puoi combatterla con questi rimedi naturali: energia e buonumore anche col freddo

Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…

2 mesi ago

La gonna di Rocìo Munoz Morales è la nuova ossessione chic: dimenticate tutto il resto

L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…

2 mesi ago

Hai sempre indossato il rossetto rosso nel modo sbagliato: se lo metti così sei elegantissima

Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…

2 mesi ago

Il regalo di Natale che mette d’accordo tutti è da Action e costa meno di 7 euro (ma le scorte stanno finendo)

C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…

2 mesi ago

Il look casual-chic di Diletta Leotta da copiare subito, ma la borsa costa come un’auto

Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…

2 mesi ago

5 oasi segrete dove vivere un Capodanno indimenticabile: tra natura, avventura e panorami da sogno

Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…

2 mesi ago