ROMA – Gianni Morandi: età, chi è la moglie Anna, figli. Cantante, attore, conduttore: Gianni Morandi è senza ombra di dubbio uno dei personaggi dello spettacolo più conosciuti e amati degli ultimi tempi. Classe ’44, la carriera musicale di Gianni Morandi -come è noto- è stata costellata di successi planetari. Nonostante abbia 72 anni, Gianni Morandi ormai non solo un cantante ma anche un personaggio social: è infatti attivissimo e seguitissimo su Facebook non solo dai suoi coetanei, ma anche dai più giovani.
Per quanto riguarda la sua vita privata, Morandi è sposato con Anna Dan, 57 anni: i due sono convolati a nozze il 10 novembre 2004. Per Gianni sono le seconde nozze dopo quelle con Laura Ephrikian, nota come Laura Efrikian, attrice e annunciatrice televisiva italiana, dalle cui nozze sono nati tre figli, Marco, Marianna e Serena. Dalla relazione con la Dan è invece nato Pietro nel 1997.
Anna e Gianni si sono conosciuti proprio a Bologna, dove il cantante è nato. Il loro primo incontro è stato durante una partita di calcio. Gianni si trovava in campo, mentre la sua futura sposa, dirigente di una società informatica, in tribuna come una tifosa qualsiasi, con tanto di macchina fotografica. In seguito a qualche chiacchiera a bordo campo dopo il fischio finale, non è mancata la promessa di rivedersi. Il matrimonio tra i due è stato celebrato in segreto e sotto trenta centimentri di neve. Per l’interprete di “C’era un ragazzo” sono state testimoni le sorelle Nadia e Barbara. Per Anna invece, la sorella Margherita e il regista di Centovetrine, Michele Ferrari. Il resto poi lo sappiamo: la nascita di un amore che nel 1997 è stato coronato dalla nascita di Pietro. In un post su Facebook qualche tempo fa ha scritto:
“19 agosto 2014. Il 19 agosto di venti anni fa, Anna è entrata nella mia vita. Ero a Monghidoro, avevo organizzato una partita di calcio al mio paese e lei arrivò da Bologna con alcuni amici comuni. Rimasi colpito dai suoi occhi e dalla sua personalità. Aveva una macchina fotografica al collo e una gonna a fiori. Era veramente splendida! In quel periodo lavoravo molto, avevo appena concluso una lunga tournée nei teatri e stavo pensando a nuove canzoni da incidere. Eravamo entrambi liberi sentimentalmente, lei usciva da una breve relazione e io pensavo soprattutto alla musica. Ero separato già da diciotto anni e avevo avuto qualche storia, ma evidentemente non quella giusta. Quell’incontro fu fatale, ci innamorammo e oggi continuiamo a essere felici insieme”.
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…