ROMA – Festival di Sanremo 2018: date, cantanti in gara e ospiti delle serate. Ci siamo: oggi 6 febbraio ha inizio il Festival di Sanremo 2018. La 68esima edizione del programma musicale, condotta da Michelle Hunziker, Claudio Baglioni e Pierfancesco Favino, prevede molte novità.
Il Festival durerà 5 serate, da martedì a sabato, e i cantanti in gara saranno divisi in campioni (in tutto 20) e nuove proposte (che sono 8). Venerdì verrà decretato il vincitore tra le “nuove proposte”, mentre sabato si saprà il vincitore tra i “campioni”. Per quanto riguarda gli ospiti, non è ancora stata diffusa una scaletta ufficiale ma si conoscono già molti nomi tra i “big” che parteciperanno come ospiti al Festival di Sanremo 2018. Di seguito la lista di tutti i cantanti in gara, divisi tra “campioni” e “nuove proposte”.
Campioni, in ordine alfabetico:
Nuove proposte, in ordine alfabetico:
La differenza principale tra questa edizione di Sanremo e le passate è che non ci saranno cantanti eliminati di serata in serata. Tutti e 20 i “campioni” arriveranno a sabato sera. Durante l’ultima serata, poi, verrà stilata una classifica temporanea in cui verranno esclusi tutti i cantanti sotto al terzo posto. Chi vincerà lo spareggio tra i primi tre classificati sarà il vincitore del Festival di Sanremo.
Per quanto riguarda gli ospiti, sappiamo già alcuni nomi tra quelli che vedremo a Sanremo 2018. Nonostante non sia ancora stata diffusa una scaletta esatta, presumibilmente ospiti e serate dovrebbero essere distribuiti così:
Prima serata – martedì 6 febbraio:
Seconda serata – mercoledì 7 febbraio:
Terza serata – giovedì 8 febbraio:
Quinta serata – sabato 10 febbraio:
Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…
L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…
Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…
C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…
Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…
Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…