ROMA – Lei, l’attrice Claudia Zanella, è vegana convinta e grande amante degli animali e dell’ambiente. Lui, il regista Fausto Brizzi, è vegano…per amore, ogni tanto mangia cibi “proibiti” e ha imparato per rispetto della moglie ad apprezzare germogli e centrifugati. Claudia e Fausto stanno per diventare genitori di una bambina, tra poco nascerà Penelope Nina, e anche la loro bimba sarà vegan.
Non sono gli unici genitori a scegliere di alimentare i propri figli, anche molto piccoli, con frutta e verdura, seppure con qualche accortezza. Mamma Claudia spiega che non sarà intransigente e che la piccola potrà mangiare uova (uova deposte da galline di cortile che scorrazzano felici, si intende), oltre al latte materno ovviamente.
Il curioso “ménage vegano” della coppia è sintetizzato con ironia e leggerezza nel libro di Fausto Brizzi “Ho sposato una vegana”, edito da Einaudi. Lui quasi sconfortato dice:
“Ho già capito che non avrò voce in capitolo nell’educazione di nostra figlia. Ma su un punto non transigo: dovrà frequentare gli scout”.
“Quello che ho capito dai vegani – dice – è che la loro missione è giusta e condivisibile, socialmente ed economicamente vincente. È la modalità con la quale la propagandano che è imperfetta. Non si può cambiare l’alimentazione di qualcuno in maniera drastica e violenta”.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…