MILANO – Shopping e chiacchiere tra amici per Fabio Borriello e Alessandro Martorana. L’ex di Emma Marrone parla fitto fitto con il fashion designer più in voga del momento e si fa dare consigli sul look giusto durante una sessione di shopping in via Montenapoleone a Milano. Borriello, elegantissimo anche solo per una passeggiata in centro, ha sempre avuto una forte passione per la moda e per gli accessori come sciarpe, cappelli e cravatte che usa per personalizzare il suo stile. D’altronde chi meglio del sarto torinese può comprendere e corrispondere questo amore per le cose belle?
Martorana ha 41 anni ed è uno degli stilisti più in voga tra i grandi calciatori. Oltre a Borriello veste, ad esempio, anche Marchisio. La nuova firma dell’alta sartoria italiana che ha iniziato questa professione circa 10 anni fa.
“Ero un normalissimo perito meccanico, famiglia modestissima: papà barbiere, mamma casalinga. – racconta al Secolo XIX – Lavoravo a Torino ma già allora vestivo con il mio stile e avevo una passione per la moda e le relazioni umane. Passavo tutti i giorni davanti alla Fiat e mi facevo i miei viaggi mentali. Un bel giorno ho ascoltato i suggerimenti dei miei colleghi che mi dicevano: ‘Hai stile, fanne una professione’. Mi sono licenziato e con i 13 milioni di lire di liquidazione ho iniziato dal nulla. Come i calciatori, ho fatto prima un provino, poi sono stato preso in Serie A”.
Prima dell’amicizia con Borriello, Martorana ha incontranto un’altra persona che conta:
“La mia Serie A è stata Lapo Elkann, mio primo cliente famoso e oggi grande amico. Nella sfortuna dell’evento luttuoso, ho avuto la fortuna e l’onore di ricevere da lui la spettacolare collezione di abiti dell’avvocato Agnelli appena mancato”.
Si trattava di una collezione da circa 120 abiti:
“Lapo mi ha detto di metterli a posto e adattarli alle sue misure o copiarli. Alcuni li ho esposti su manichino ancora oggi, sono reperti di moda, di stile e storia italiana preziosi”.
(Foto LaPresse)
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…