LONDRA – La Cadillac Limousine del 1951 che usava Eva Peron, è stata venduta all’asta per 82500steline, circa 107mila euro a Chichester, nel sud dell’Inghilterra.
La seconda moglie del tre volte presidente argentino Juan Domingo Peron, è nera con alcuni dettagli argentati. Dopo essere stata esposta a lungo nel museo Evita di Buenos Aires e comparsa in diverse immagini del matrimonio e del periodo di permanenza al governo.
A venderla è stata la casa d’asta Bonhams. Maria Eva Duarte de Peron è stata la first lady dell’Argentina dal 1946 fino alla sua morte, avvenuta sei anni dopo a causa di un tumore. Dopo avere conosciuto il colonnello Peron nel 1944 a Buenos Aires, con cui si sposò un anno dopo, smise di fare l’aspirante attrice.
‘Evita’ al potere, promosse diverse iniziative a favore dei diritti delle donne e fondò il Partito peronista femminile. “Evita” resta un’icona della cultura popolare. La sua vita è stata adattata più volte sulla scena, per esempio nel musical ‘Evita’ di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice. Nel 1996 la sua vita fu portata al cinema con un film di Alan Parker, in cui a interpretare il ruolo di Evita fu Madonna. Accanto a lei recitava Antonio Banderas.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…