Categories: celebrity

Emmanuel Macron: chi è la moglie Brigitte Trogneux FOTO

PARIGI – Emmanuel Macron: chi è la moglie Brigitte Trogneux FOTO. Lui è un funzionario e politico francese, lei la sua ex insegnante delle scuole superiori. Classe ’77, Macron ha 40 anni. Lei, ne ha 25 di più. Eppure ieri sera, quando è salito sul palco per festeggiare la conquista del ballottaggio durante le presidenziali francesi, lui ha voluto accanto lei e solo lei. Macron la prossima settimana sfiderà Marine Le Pen per la vittoria dell’Eliseo, una battaglia dura anche se i sondaggi lo danno già per favorito. Accanto a lui, in questa settimana così intensa, ci sarà come sempre Brigitte.

Biondissima, elegante, carismatica: nessuna incarna la bellezza francese più di  Brigitte Trogneux. Caschetto chic, completo sobrio, Brigitte e Emmanuel si sono conosciuti quando lei aveva 36 anni e lui solo 17. All’epoca Brigitte era la sua insegnante di letteratura francese e teatro al liceo “La Povidence” di Amiens. Madre già di 3 figli e sposata, Brigitte ha divorziato nel 2006, un anno prima di sposate Macron. Il candidato all’Eliseo e l’ex prof stanno insieme da 18 anni e sono sposati da 10. Marina Valesise sul Foglio racconta la figura di questa donna che, in queste ore, ha i riflettori puntati:

“Taglia 38, gambe lunghe e magrissime, occhi azzurri, capelli biondi con frangetta e taglio carré, Brigitte è ben lontana dal prototipo della terza età. È una bellezza ultracontemporanea che veste come una ragazzina: chiodo di lurex, pantaloni attillati, forte consuetudine a sfoggiare toppini sexy con intarsi di tulle e di pelle, e gonne sopra il ginocchio nelle occasioni ufficiali. […] Quando rilascia una delle sue prime interviste a Paris Match, racconta l’amore della prof. per quel suo allievo brillante, la passione irresistibile, la fuga da Amiens, il divorzio dal marito medico e l’abbandono dei tre figli, e i lunghi anni parigini di semiclandestinità con quell’universitario in formazione, destinato a sbocciare nel politico sui generis oggi in lizza per l’Eliseo, senza partito, forte della sua sola tempra di artista, attore musicista, filosofo”.

Ancora, è proprio Brigitte che aiuta il marito e detta i tempi della campagna elettorale:

“È stata lei a insistere perché lui si presentasse adesso, nel 2017, senza aspettare altri cinque anni. “En 2002 son problème sera ma gueule” (“Nel 2022, avrà il problema della mia faccia”, avrebbe confidato a un comune amico, immaginando le sue rughe di settantenne e il collasso delle strutture). E da quando la macchina elettorale è partita, è lei a guidare e soprattutto a sterzare se serve. “Non hai energia da perdere, metti l’energia che hai nel costruttivo”, consiglia all’ex allievo ora candidato alla presidenza, prima di un comizio”.

Claudia Montanari

Recent Posts

La Promessa, spoiler clamoroso: chi è il vero padre di Curro

Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…

2 ore ago

Il borgo uscito da una fiaba: le case colorate sul mare e un centro di pietra intatto

Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…

8 ore ago

Tech neck, lo smartphone invecchia il collo di 10 anni: 5 esercizi per evitarlo

L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…

20 ore ago

La Notte nel Cuore, altro colpo di scena: Canan si riprende tutti i suoi soldi

Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…

1 giorno ago

Se non sai cosa metterti a Natale, ci pensa Action: questo splendido abito costa solo 6 euro

All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…

1 giorno ago

La Notte nel Cuore, nella puntata del 9 dicembre cambierà tutto: cosa succede dopo le nozze di Sevilay

Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…

2 giorni ago