NEW YORK – Un primato che non gli era mai riuscito in vita: l’ultimo album di David Bowie, Blackstar, è al numero uno della Billboard 200, la classifica americana dei più popolari album della settimana in base alle vendite al dettaglio e su internet.
Secondo gli esperti la morte del Duca Bianco per cancro avvenuta il 10 gennaio, due giorni dopo l’uscita dell’album, ha sicuramente contribuito a spingere gli appassionati della star a comprare uno dei suoi dischi, tanto che ci sono altri altri suoi nove album nella Billboard 200. Tra questi, due sono nella top 40: la greatest hits Best of Bowie, al numero quattro, e The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars, al numero 21.
Bowie ha riscosso in carriera un enorme successo soprattutto in Gran Bretagna e in Europa. Negli Usa invece i suoi grandi successi si sono fermati e non hanno raggiunto la vetta della classifica. Ne è un esempio l’album Heroes del 1975 che si è fermato addirittura alla 35esima postazione negli Usa. Una canzone successiva, molto più commerciale, come Let’s dance (1983) non è andata oltre la quinta casella della classifica. Altri tempi: all’epoca essere al numero 1 significava aver venduto un milione di copie. Oggi invece Blackstar, ultimo album di Bowie, è primo con 180mila copie vendute.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…