Cindy Lauper porta a Roma i successi di 30 anni
Cyndi Lauper sostiene gay, ma suonerà in N. Carolina. Cyndi Lauper si unisce alla protesta contro la legge anti-gay adottata in North Carolina, ma a modo suo. L’artista, infatti, afferma che a differenza dei suoi colleghi Bruce Springsteen e Ringo Starr non cancellera’ il suo concerto, in programma per il 4 giugno a Raleigh. Tutti i proventi, pero’, verranno donati a Equality North Carolina, che sta combattendo per annullare la legge statale che vieta l’adozione di norme anti-discriminatorie per la comunita’ Lgbt, e afferma che le persone devono usare i bagni pubblici seguendo il sesso indicato nel certificato di nascita. “Penso che il modo migliore per fare la mia parte – ha affermato Lauper – sia quello di trasformare il mio spettacolo in un contributo alla costruzione del sostegno pubblico per abrogare la legge”.
Cyndi Lauper è stata recentemente intervistata da Io Donna. Alla domanda: “Sua nonna era di Palermo. Le sue radici siciliane l’hanno influenzata?”, la cantante dai capelli rosa ha risposto:
“Totalmente (e qui si lancia in un quasi-monologo, come un fiume in piena,ndr)! A mia nonna – che lavorava nel palazzo di una principessa – non era consentito scegliere in autonomia: suo padre decise di darla in moglie ed ecco come arrivò a New York senza sapere una parola d’inglese, forzata a pulire, a cucinare, a lavare i panni nella tinozza… Anche a mia madre e a mia zia venne negato il potere di realizzare quel che sognavano… Prestissimo ho constato: “Oh mio Dio, ecco da dove vengo!”. Mi ha segnato vedere mamma soffrire per non aver ricevuto una solida educazione e aver persino dovuto rinunciare a una prestigiosa borsa di studio. E proprio in onore suo – e di mia nonna – ho partecipato alla prima manifestazione femminista a 15 anni. Mi era chiarissimo: intendevo vivere con la stessa libertà degli uomini”.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…