Lino Guanciale e Antonella Liuzzi il giorno del matrimonio
Si chiama Antonella Liuzzi ed è la moglie dell’attore Lino Guanciale. I due si sono conosciuti all’Università Bocconi di Milano quando entrambi erano studenti. e si sono sposati in gran segreto nel 2020. Antonella Liuzzi è nata nel 1986 a Noci, in Puglia. E’ la figlia di Pietro Liuzzi, ex senatore del Popolo della Libertà e sindaco di Noci per due mandati.
Cercando in rete, si scopre che la moglie di Lino Guanciale si è laureata alla Bocconi e dal 2013 lavora presso questa stessa Università. Ha lavorato sia come Teaching Assistant del corso Mergers and Acquisition sia Program Coordinator del Master in Corporate Finance. Antonella Liuzzi è anche socia e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Greenblu srl, un’azienda che si occupa di gestione di strutture di alberghiere.
Lino Guanciale e Antonella Liuzzi il giorno del matrimonio
Lino Guanciale e Antonella Liuzzi si sono sposati in gran segreto il 18 luglio 2020, dopo due anni di relazione. Nonostante Lino Guanciale sia uno degli attori più famosi del panorama italiano, infatti, ama molto la sua privacy soprattutto per quanto riguarda la vita privata. La notizia del loro matrimonio è emersa solo nei giorni successivi alla celebrazione. L’attore stesso, alcuni giorni dopo il matrimonio, ha pubblicato sui propri profili Social alcune foto della celebrazione.
I due hanno anche un figlio, Pietro, nato nel 2021.
Classe ’79, Lino Guanciale è nato ad Avezzano. Ha alle spalle una lunga carriera come attore di teatro e negli ultimi anni è divenuto famoso al grande pubblico grazie alle sue interpretazioni in fiction di successo tra cui Che Dio ci Aiuti o Non dirlo al mio capo.
Lino Guanciale si è diplomato al liceo scientifico per poi trasferirsi a Roma e frequentare la Facoltà di Lettere e Filosofia presso La Sapienza. Tuttavia, la sua passione per la recitazione era talmente forte che poco dopo si è iscritto all’Accademia Nazionale d’arte drammatica Silvio D’Amico, sempre a Roma, dove si è diplomato nel 2003. Durante i primi anni della sua carriera, inoltre, ha vinto il Premio Gassman.
In questi giorni, Lino Guanciale è tra i protagonisti della nuova serie tv ‘Sopravvissuti’, integralmente girata a Genova e in onda a partire da oggi 3 ottobre in prima serata su Rai 1. Una grande coproduzione internazionale di Rai Fiction, Rodeo Drive, France Télévisions, Cinétévé, ZDFneo, che si è aggiudicata il supporto di Regione Liguria attraverso il bando dedicato all’attrazione delle imprese di produzione audiovisiva.
“La storia di 12 persone, molto diverse tra loro, che partono per una traversata oceanica su una barca a vela, l’Arianna e dopo una tempesta scompaiono dai radar. Un anno dopo viene ritrovato il relitto: tornano in sei, traumatizzati: ma dove si annida la verità?”.
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…
Caterina Balivo apre la strada per il look da ufficio più ricercato di questo inverno,…