Categories: celebrity

Carlo Vanzina è morto: età, chi è la moglie, figli

ROMA – Carlo Vanzina è morto: età, chi è la moglie, figli FOTO. E’ morto a Roma Carlo Vanzina, famoso regista, re della commedia anni ’80 e ’90, ideatore del filone cinematografico conosciuto come “cinepanettone“. Carlo Vanzina aveva 67 anni. A rendere nota la notizia sono state la moglie Lisa e il fratello Enrico che in una nota hanno scritto:

“Nella sua amata Roma, dov’era nato, ancora troppo giovane e nel pieno della maturità intellettuale, dopo una lotta lucida e coraggiosa contro la malattia, ci ha lasciati il grande regista Carlo Vanzina amato da milioni di spettatori ai quali, con i suoi film, ha regalato allegria, umorismo e uno sguardo affettuoso per capire il nostro Paese”.

Carlo Vanzina, nato il 13 marzo 1951, era figlio del regista e dello sceneggiatore Steno (Stefano Vanzina) e di Maria Teresa Nati. Carlo Vanzina è entrato nella storia del cinema italiano come uno dei protagonisti della commedia degli anni Ottanta e Novanta, dirigendo alcuni dei film più amati di quegli anni.

La sua carriera cinematografica non ha certo bisogno di presentazioni. Il successo è arrivato nel 1982 con Eccezzziunale… veramente, film che ha sancito la fortunata collaborazione con Diego Abatantuono. Nel 1983 ha diretto i due fortunatissimi film Sapore di mare e Vacanze di Natale, il film che ha di fatto aperto la strada di un nuovo filone di film, il cinepanettone, tanto criticati dalla critica quanto amati dal pubblico. Agli anni Duemila risale invece un altro cult, Febbre da cavallo – La mandrakata. Ancora sua la firma sul Il ritorno del Monnezza. L’ultimo film di Carlo Vanzina, datato 2017, è Caccia al tesoro.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Carlo Vanzina nella sua vita è stato sposato tre volte. La prima moglie del regista è stata la bellissima attrice Ely Galleani. Dopo il divorzio il regista ha sposato Marina Straziota, una costumista conosciuta sul set. Il matrimonio è durato 7 anni. Nel 1996 Carlo ha poi sposato Lisa Melidoni, madre dei due figli di Carlo Vanzina, Isotta e Assia. Lisa Melidoni aveva già una figlia, Virginie Marsan, che più volte ha sottolineato come Carlo si sia sempre comportato con lei come un vero padre.

Come ricordato dalla moglie e dal fratello del regista nell’annunciare la sua morte, il regista negli ultimi anni ha combattuto contro la malattia.

Claudia Montanari

Recent Posts

Malinconia invernale, puoi combatterla con questi rimedi naturali: energia e buonumore anche col freddo

Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…

2 settimane ago

La gonna di Rocìo Munoz Morales è la nuova ossessione chic: dimenticate tutto il resto

L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…

2 settimane ago

Hai sempre indossato il rossetto rosso nel modo sbagliato: se lo metti così sei elegantissima

Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…

2 settimane ago

Il regalo di Natale che mette d’accordo tutti è da Action e costa meno di 7 euro (ma le scorte stanno finendo)

C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…

2 settimane ago

Il look casual-chic di Diletta Leotta da copiare subito, ma la borsa costa come un’auto

Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…

2 settimane ago

5 oasi segrete dove vivere un Capodanno indimenticabile: tra natura, avventura e panorami da sogno

Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…

2 settimane ago