9 abitudini per la tua routine mattutina per essere più produttivo durante il giorno

9 abitudini per la tua routine mattutina per essere più produttivo durante il giorno

5 Marzo 2022 - di Claudia Montanari

Lo sappiamo, ogni mattina uscire da sotto le coperte può sembrare difficile. Ma se inizierai a seguire alcune sane abitudini per la tua routine mattutina, vedrai che lasciare la tua zona di comfort sarà molto più facile non vedrai l’ora che arrivi il momento di alzarsi dal letto, piuttosto che temerlo.

Sfruttare al massimo il tuo tempo al mattino ti permetterà di iniziare la giornata con la nota giusta e creerà una routine mattutina che ti aiuterà ad essere più produttivo durante la giornata. una delle abitudini più produttive da rispettare. Quindi, vediamo 10 abitudini della tua routine mattutina che ti faranno risparmiare tempo, in modo che tu possa dedicare più sforzi al giorno positivo che ti aspetta.

9 trucchi per una routine mattutina produttiva

Inizia la tua mattinata la sera prima, preparando i vestiti per il giorno dopo o almeno facendo un brainstorming su cosa vorrai indossare (fallo anche per i tuoi figli, se hai bambini).

Se hai bambini, prepara la colazione e il pranzo la sera prima.

Prepara le borse da lavoro e da palestra la sera prima (e tieni pronta la tua bottiglia d’acqua riutilizzabile, riempila e tienila in frigorifero, così che la mattina dopo sarà pronta per metterla in borsa e via).

Lascia tutto ciò che temi di dimenticare vicino alla porta in modo da non perdere il sonno stressandoti di ricordare le cose importanti.

Imposta la sveglia qualche minuto prima del necessario per concederti il ​​tempo di meditare e goderti semplicemente del tempo con te stesso.

Prima di andare a dormire, fai una lista di controllo (che sia a mente o scritta) dando priorità ai piani per il giorno successivo.

Dormi su federe di seta per ridurre al minimo l’effetto crespo al mattino. E se hai i capelli più lunghi, fai delle trecce in modo da poterle sciogliere la mattina e i tuoi capelli saranno pronti per affrontare la giornata.

Tags