Gambe perfette alla francese: la giornalista Clover Stroud svela il segreto delle donne parigine

Gambe perfette alla francese: la giornalista Clover Stroud svela il segreto delle donne parigine

25 Giugno 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

PARIGI – Gambe perfette alla francese: la giornalista Clover Stroud svela il segreto delle donne parigine. Quando Macron è stato eletto presidente, subito gli sguardi di mezzo mondo si sono rivolti alla moglie, l’affascinante Brigitte. A colpire sono state le sue gambe esili, che la première femme ama sempre mettere in mostra con i suoi tailleur. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play]

La scrittrice e giornalista britannica Clover Stroud, in un lungo articolo pubblicato sul Daily Mail, ha svelato uno (dei tanti) segreti delle donne parigine per avere gambe perfette. Secondo la più grande società di ricerche di mercato in Francia, TNS Sofres, l’89 per cento delle donne francesi è convinta che le gambe siano la loro arma per sentirsi belle. Chi era convinta di qualche qualità innata rimarrà deluso. Ad agire non è solo “madre natura”, ma anche “fratello dottore”. Se da una parte le donne che popolano la città più à la mode del pianeta seguono diete ferree, che escludono tutto ciò che è nemico della linea, dall’altra sanno rivolgersi ai migliori specialisti per avere gambe al top.

Questa parte del corpo, ricorda Stroud, è custodita dalle parigine con la massima cura. Rappresenta una sorta di biglietto da visita. Devono essere perfette e sembrare naturalmente slanciate. Ma dietro quell’impeccabilità si nascondono anche professionisti come il dott. Chardonneau, cui Stroud si è rivolta per avere un consulto.

Specializzato in mastoplastica additiva, ringiovanimento del viso e body-sculpting per la chirurgia degli occhi, nonché in trapianto di capelli e cura delle gambe. Il dott. Chardonneau offre un servizio personalizzato ai clienti, alcuni dei quali sono pronti a pagare oltre 17mila euro per ottenere gambe perfettamente proporzionate e prive di imperfezioni. Il tutto, senza ricorrere alla chirurgia plastica.

Addio quindi a polpacci e cosce grossi, così come alla cellulite. Dai peeling alla radiofrequenza, alla scleroterapia, mesoterapia e microscleroterapia, nelle cliniche di Chardonneau tutto è possibile. La stessa Clover Stroud si è sottoposta a uno dei trattamenti e…solo un mese dopo ha potuto rimettere un paio di jeans indossati l’ultima volta tre anni fa. Un piacevole lusso che certamente non tutte possono permettersi.

 

Tags