Smalto: il colore che scegli rivela la tua personalità

Smalto: il colore che scegli rivela la tua personalità

3 Aprile 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Smalto: il colore che scegli rivela la tua personalità. (Vedi anche Make up, psicologia del rossetto).  Ti sei mai chiesta che vuol dire dipingere le unghie di un colore piuttosto che un altro? Si tratta di un desiderio inconscio di comunicare qualcosa di noi attraverso le mani. Questa parte del corpo è infatti il nostro primo bigliettino da visita quando ci relazioniamo con gli altri.

Difficilmente in un momento di tristezza saremmo disposte a sfoggiare unghie rosso fuoco, colore che esprime sensualità e passione. Lo smalto trasparente o bianco chiaro è tendenzialmente scelto quando non si vuole attirare troppo l’attenzione di chi ci guarda. Prediletto per le cerimonie, matrimonio in primis.

Il rosa è un colore primaverile, sbarazzino, che rivela una personalità romantica e sognatrice. Il nero contraddistingue una personalità ribelle ed eccentrica allo stesso tempo. Alla pari del rosso, il nero non passa mai inosservato.

Per quel che riguarda il giallo, l’arancione, il verde, la scelta di questi colori denota una personalità che non ha paura di osare ed esprimere se stessa. Non a caso, queste ultime tinte sono le meno utilizzate.

Tags