3 rossetti Armani che promettono labbra da sogno

3 rossetti Armani che promettono labbra da sogno

2 Aprile 2020 - di Silvia_Di_Pasquale

Le labbra sono una parte del corpo importantissima. Una delle prime ad interagire visivamente con chi abbiamo davanti. Non andrebbero mai trascurate, anche se scegliamo di non utilizzare make up. Chi invece vuole valorizzarle ha molti strumenti a disposizione. E’ difficile non trovare una tinta ideale, considerando anche i gusti personali. Vi abbiamo già parlato dei nuovi lip oil, che promettono idratazione super. Chi invece resta fedele al rossetto classico, potrebbe provare alcuni prodotti Armani Beauty, che sono un cavallo di battaglia del brand. Vediamone alcuni.

Il rossetto Ecstasy Lacquer in vendita sul sito Douglas fa parte della collezione Tokyo Garden, ispirata alla magia della fioritura giapponese. Giorgio Armani ricrea la primavera con nuove sfumature pastello per un glow olografico. Un rossetto brillante nude sheer con effetto perlato e glitter ispirato alle albe primaverili giapponesi. La texture è fresca e incredibilmente leggera senza essere appiccicosa. La punta dell’applicatore si può utilizzare anche per fare piccoli ritocchi. Altro must have è il rossetto della collezione Rouge d’Armani, in vendita sito Sephora.it. Ma anche Lip Magnet, rivoluzionario rossetto liquido di Giorgio Armani Beauty. Colore intenso mat e effetto seconda-pelle: dopo l’applicazione il colore è straordinariamente intenso e la finitura è sottile. Un colore estremo mat a lunga durata (fino a 8 ore), mai untuoso.

Le labbra sono il 75% più delicate rispetto alla pelle. Hanno meno ghiandole sebacee, quindi si seccano spesso a causa della barriera cutanea delicata. Inoltre, a causa del rapido turnover cellulare, la pelle delle labbra perde acqua 3 volte più velocemente ed è idratata solo 1/3 rispetto alla pelle del viso. Con la sua scarsa ritenzione idrica, non c’è da sorprendersi dunque che le labbra si secchino così velocemente. La pelle delle labbra contiene anche 3 volte meno melanina rispetto all’epidermide, rendendo le labbra molto più sensibili ai danni del sole e più bisognose di riparazione.Per questo è fondamentale prendersene cura sempre.

Tags