Detergente viso per pelle secca

Questo detergente viso per la pelle secca è la risposta a tutti i tuoi problemi

19 Maggio 2020 - di Claudia Montanari

Chi ha la pelle secca lo sa bene: riuscire a trovare un detergente che rimuova lo sporco, rinfreschi la pelle e allo stesso tempo idrati non è per niente facile.

La pelle secca è un vero problema per molte persone. Si manifesta con desquamazione, rossore, infiammazione, spesso anche piccoli tagli e prurito.

Si tratta di un tipo di pelle molto delicato. L’acqua e il sebo, infatti, sono inferiori rispetto ai parametri fisiologici.

Trovare i prodotti giusti per gestire la pelle secca non è semplice.

Uno dei prodotti più difficili è senza dubbio il detergente viso. Spesso i detergenti viso tendono a seccare ancora di più la pelle.

Chi soffre di pelle secca tende quindi ad utilizzare spesso detergenti e struccanti a base oleosa. Questo però può causare, a lungo andare, imperfezioni come piccoli brufoletti e bollicine sottopelle.

Dopo anni e anni passati a cercare un detergente viso adatto alla mia pelle secca, penso di aver trovato il prodotto adatto e che mi sento di consigliare.

Si tratta del CeraVe Detergente idratante per il viso. E’ un mese che utilizzo questo prodotto per lavare il viso e non solo pulisce bene la pelle, rendendola luminosa, ma non la secca affatto. Anzi, lascia una piacevole sensazione idratante.

Dopotutto, non è un caso se su Amazon ci sono più di 4000 recensioni, positive per il 95% dei casi.

Vitamine e supplementi contro la pelle secca

Ho voluto acquistare questo detergente proprio a seguito delle recensioni lette sul sito, e devo dire che non sono rimasta delusa.

Come si legge sulla descrizione del prodotto:

“CeraVe Detergente Idratante rimuove impurità, make-up e altri residui ed è formulato per rispettare la naturale barriera protettiva della pelle, mantenendo il normale livello di idratazione.

È un detergente viso e corpo delicato formulato con ingredienti quali le 3 ceramidi essenziali, che aiutano a rinforzare la barriera cutanea e a trattenere l’idratazione della pelle, e l’acido ialuronico, che aiuta a mantenere il livello di idratazione dello strato superficiale della pelle”.

Dopotutto, CeraVe è un marchio leader del mercato dermo-cosmetico negli USA. I suoi prodotti si rivolgono in particolare a chi soffre di epidermide secca, ma sono adatti anche ad altri tipi di pelle, soprattutto quando è sottoposta a periodi di stress.

In Italia, puoi acquistare il detergente viso CeraVe sul loro sito, oppure su Amazon.

Foto in evidenzaby Jernej Graj on Unsplash

Ogni prodotto che proponiamo è stato selezionato e recensito in modo indipendente dal nostro team editoriale. Se effettui un acquisto utilizzando i link inclusi, potremmo guadagnare delle commissioni.