LONDRA – Trent’anni: donne giovani e belle? Loro non la pensano così. Tutt’altro. Il terrore di invecchiare, dicono le ricerche, inizia proprio a quell’età.
Un recente sondaggio della catena di negozi Superdrug ha decretato che le donne sulla soglia dei trenta iniziano ad avere il panico per i primi inevitabili, ma piccoli, cedimenti del corpo: quella ruga d’espressione attorno agli occhi, qualche capello bianco, i muscoli che perdono di tonicità anche se ci si sacrifica tra palestra e diete.
Un bel giro di boa, un addio alla post adolescenza, ai trucchi (letterali e metaforici) per sentirsi più “grandi”. Ora che grandi lo si è davvero il timore è quello di sembrare “vecchie”.
Tra le oltre duemila donne che hanno risposto al sondaggio una su tre ha detto di sentirsi preoccupata per i capelli grigi, o per eventuali cadute di capelli.
Quasi una su tre si è detta invece timorosa per le rughe, altrettante lo sono per il sedere che si fa con gli anni meno tonico.
Ma la palette delle paura è ampia: va dalle macchie della pelle alle mani avvizzite, dal doppio mento ai peli sul viso.
Così i minuti dedicati alla cura del proprio corpo aumentano di pari passo con l’aumentare dell’età. Tanto che all’anno si passano davanti allo specchio, tra creme e make up, 73 ore.
Basta solo ricordarsi che pure davanti allo specchio il tempo passa…. Forse meglio usare il proprio tempo in qualche altro modo?
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…