Pelle grassa, questa crema viso all'acido ialuronico è l'alterativa al siero

Maschera contro la pelle grassa fai da te: la ricetta

3 Aprile 2020 - di Silvia_Di_Pasquale

Durante la quarantena abbiamo tempo a sufficienza da dedicare alla cura della nostra pelle. Oltre ai prodotti commerciali, possiamo provare delle maschere per il viso fai da te, utilizzando degli ingredienti facili da trovare e soprattutto economici. Oggi vi proponiamo una oily skin mask, una maschera per pelle grassa, suggerita dal sito Harpersbazaar.com. Sia chiaro: nessun risultato miracoloso, ma l’effetto glow è garantito.

La menta contiene acido salicilico che schiarisce i pori, mentre la vitamina C e l’acido citrico nei frutti oltre a schiarire aiutano a esfoliare la pelle. Fai solo attenzione: non lasciare questa miscela sulla pelle se inizia a pungere, lavala via. Gli agrumi freschi possono essere allergenici, quindi potresti fare un test su un piccolo punto prima di spalmarla su tutto il viso.

Gli ingredienti: 2 cucchiai di purea di arance, una piccola spruzzata di succo di limone e lime, 3 foglie di menta fresca tritate. Indicazioni: 1. Mescolare gli ingredienti fino a quando saranno ben combinati. 2. Lasciare riposare la miscela per cinque minuti. 3. Applicare sulla pelle e lasciare in posa fino a 10 minuti, a seconda della tolleranza. 4. Sciacquare bene con acqua tiepida.

Il viso è una delle parti del corpo che più risente degli eccessi legati al cibo. Il freddo, la cattiva alimentazione e il poco riposo mettono a dura prova l’equilibrio della pelle e dedicarle un po’ di attenzioni può davvero fare la differenza. Le maschere, in questo caso, possono essere delle ottime alleate, anche quelle fatte in casa: a base di limone, agrumi o argilla verde, che assorbe le tossine e il sebo in eccesso, per chi ha la pelle grassa o con yogurt, miele e argilla bianca, meno aggressiva, per chi ce l’ha secca o mista. Sulla zona occhi, invece, il suggerimento è quello di applicare un siero decongestionante che aiuta a levigare e idratare la pelle e a ridurre le occhiaie.