Make up, 6 errori da evitare quando ti trucchi

Make up, 6 errori da evitare quando ti trucchi

26 Gennaio 2015 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA -Sei convinta di truccarti in maniera corretta? Quando siamo intente a farci belle, spesso facciamo errori involontari e banali che non solo rovinano il nostro make up, ma anche i prodotti che utilizziamo. Ecco 6 azioni scorrette che dovremmo evitare quando siamo davanti allo specchio.

1)Estrarre e inserire continuamente lo scovolino del mascara per accumulare più prodotto sulle setole. Questo movimento fa entrare aria all’interno del contenitore, che così si secca più velocemente. Meglio far roteare lo scovolino all’interno del prodotto senza tirarlo fuori ogni volta.

2)Dimenticarsi di applicare la cipria. In realtà invece si tratta di un passo fondamentale per fissare il trucco facendolo durare più a lungo e opacizzando la pelle. Una volta applicato il trucco base è importante utilizzare un pennello grande da polveri e stendere la cipria su tutto il viso, contorno occhi e collo inclusi.

3)Mettersi il mascara prima dell’ombretto: ebbene sì, c’è chi lo fa. Si tratta di un’azione non corretta: applicando infatti il mascara prima degli ombretti, si rischia di far cadere le polveri degli ombretti sulle ciglia, rovinando l’effetto del mascara stesso.

4)Non utilizzare una crema idratare per il viso prima di truccarsi. Soprattutto quando si ha una pelle secca e screpolata si vedono gli effetti negativi di questa dimenticanza: il make up evidenzia l’effetto polveroso. Mai dimenticare di stendere una crema scelta in base alla tipologia di pelle, non escludere le labbra e il collo.

5)Stendere il fondotinta sugli occhi: meglio escludere le palpebre. Non solo perché le sostanze contenute nel prodotto potrebbero ridurre l’effetto dell’ombretto, ma anche per evitare che si accumuli nelle pieghette delle palpebre stesse, creando le fastidiose righe visibili quando chiudiamo gli occhi.

6)Non utilizzare il primer, necessario per avere una base perfetta del trucco. Si applica prima del fondotinta e dopo la crema idratante. Con movimenti lievi e veloci. Si lascia asciugare per 1 minuto esatto, e poi si procede all’operazione make up vera e propria.