LANSING – Non vi piacete così come siete? Vi sembrate troppo grasse nonostante non siate certo più “pesanti” della media o delle vostre amiche? Forse il motivo è nei vostri geni. E in quelli di vostra madre.
Una ricerca della Michigan State University ha scoperto che la genetica gioca un ruolo fondamentale nel rendere alcune donne più sensibili alle pressioni sociali rispetto all’aspetto fisico.
Così spesso le donne “geneticamente magre” sono portate a seguire diete, fare attività fisica, e a volte, purtroppo, cadono anche nel circolo dei disturbi alimentari.
I ricercatori hanno puntato il dito contro i messaggi che esaltano le virtù della magrezza, messaggi che, nelle donne con una predisposizione genetica, possono avere conseguenze gravi.
In particolare lo studio ha dimostrato che l’idealizzazione della magrezza viene ereditata nel 43% dei casi. E si nota soprattutto nelle gemelle, che condividono il 100% dei geni: in questi casi se una delle due è predisposta all’idealizzazione della magrezza lo sarà quasi sicuramente anche l’altra.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…