ROMA – Prenderà il via domani, con la pubblicazione della scheda di iscrizione delle candidate sul sito www.missitalia.it, il concorso riservato alle ragazze straniere residenti da almeno un anno nel nostro Paese che aspirano al titolo di “Miss Italia” deciso per loro. L’iniziativa ha avuto riscontri molto positivi da parte delle comunità di immigrati e di varie associazioni. Patrizia Mirigliani, considerato il dibattito sull’integrazione e i relativi problemi, ha deciso quest’anno di trasformare il concorso “Miss Italia nel Mondo”, nato nel 1991 e riservato alle candidate di origini italiane che vivono all’estero, in un’edizione speciale dedicata alle ragazze straniere residenti almeno da un anno in Italia.
Secondo il dossier statistico sulle immigrazioni della Caritas e della Fondazione ‘Migrantes’, le persone straniere che hanno qui la loro residenza sono circa cinque milioni; quelle tra i 18 e i 26 anni – l’età di Miss Italia – sono oltre 300 mila, la maggior parte delle quali, nell’ordine, in Lombardia, Veneto, Emilia Romagna, Lazio e Piemonte.
Le iscrizioni si chiuderanno il 24 luglio. Le candidate iscritte potranno presentarsi due giorni dopo a Roma per un casting. Dopo un’ulteriore selezione, venti di esse si riuniranno nella prima settimana di settembre a Montecatini Terme dove domenica 9, durante la prima delle due serate di Miss Italia trasmesse da Raiuno, sarà assegnato il titolo.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…