Kurtney Kardashian, il frullato per capelli

Prova questo frullato all’avocado per capelli luminosi come quelli di Kourtney Kardashian

13 Maggio 2020 - di Claudia Montanari

Uno dei segreti per avere capelli luminosi come quelli di Kourtney Kardashian? Il frullato all’avocado. Ebbene sì, hai letto bene.

Se sei abbastanza fortunato da essere Kourtney Kardashian, probabilmente hai un parrucchiere personale che curerà i capelli per te praticamente tutti i giorni.

Ma, grazie a un video che Kourtney ha pubblicato sul suo sito Web insieme al suo hairstylist di fiducia Andrew Fitzsimonns, almeno abbiamo il segreto dei suoi capelli lucenti.

E no, al contrario delle sue sorelle, sembra che Kourtney non stia prendendo integratori gommosi blu. Si tratta semplicemente di un ‘”frullato per capelli fai-da-te”.

Fitzsimonns spiega che l’ispirazione di realizzare un “frullato per capelli” gli è venuta dopo aver visto Kourtney preparare i suoi frullati di avocado tutti i giorni.

Buone notizie: la sua ricetta non richiede burro chiarificato o altri ingredienti difficili da trovare, soprattutto in Italia.

Il “frullato per capelli”(anche chiamato maschera maschera per capelli) richiede una buona quantità di avocado.

Olio di cocco, 3 maschere per capelli fai da te

Secondo quanto spiega Fitzsimons, questo frutto funziona come un districante naturale perché riveste i capelli con un olio fine che li rende più facili da pettinare. Inoltre, è in grado di idratare le cuti molto secche.

https://www.instagram.com/p/BztmmTzFdTg/

Per questo frullato avrete bisogno anche del limone, che secondo l’hairstylist è antibatterico e un buon rimedio contro la forfora.

L’olio d’oliva funge da balsamo naturale che è ottimo per capelli trattati e protegge la tua chioma dal calore di phon e piastre.

Infine, la ricetta prevede il miele, che sembra aiuti a rafforzare il follicolo pilifero e un po’ di olio essenziale in modo da non “odorare come un’insalata di Cobb” (tipica insalata americana).

Kourtney Kardashian--avocado-capelli-smoothie.jpg
Instagram

La ricetta del frullato

  • 1 e 1/2 avocado
  • 2 cucchiai di miele
  • 1/2 limone, spremuto
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • Olio essenziale di lavanda o arancia

Procedimento

Frullare tutti gli ingredienti per 10-30 secondi fino a che non otterrai un composto liscio e spalmabile. Applica quindi su tutti i capelli, dalle radici alle punte. Lascia agire per 45 minuti, coprendo la testa con una cuffia da doccia ( o della pellicola trasparente). A questo punto procedi con il risciacquo e voilà: avrai delle ciocche super-lucenti.