Categories: bellezza

Fiat e Miss Italia insieme per il concorso del 2012

ROMA – Fiat e Miss Italia hanno annunciato la loro partnership per l’edizione 2012 del concorso: tutte le regioni eleggeranno nel corso dell’estate le loro ‘Miss Sorriso Fiat’ per dare insieme la scalata al titolo che sarà assegnato il 10 settembre a Montecatini Terme.

La ragazza italiana dal più bel sorriso sarà accanto per un anno ad un’icona di simpatia e semplicità: la nuova Panda che, presentata alla fine del 2011, rappresenta la coerente evoluzione di una vettura che in 31 anni di vita è stata venduta in oltre 6,4 milioni di esemplari. E sarà proprio una flotta di Fiat Panda ad accompagnare le miss in questa nuova avventura che si concluderà a Montecatini Terme.

Oggi con la terza generazione, Fiat Panda giunge alla piena maturità compiendo un ulteriore salto qualitativo in tema di spazio, comfort, funzionalità, tecnologia e dotazioni di sicurezza. Il tutto reso ancora più attraente da una linea moderna ed armoniosa che esalta ulteriormente quell’aspetto simpatico della Panda ormai entrato nella nostra memoria collettiva, proprio come Miss Italia, il famoso concorso di bellezza che dal lontano 1939 elegge ogni anno la ragazza più bella del Paese.

Si rinnova un’intesa di grande suggestione poiché le auto Fiat sono state protagoniste di caroselli e di presentazioni delle ragazze di Miss Italia dal ’60 in poi, per oltre dieci anni. Le miss in abiti regionali che sfilano tra la folla di Salsomaggiore a bordo della “124” , della “125”, della “128” (‘vettura dell’anno’ nel 1970), o della “850”, hanno accompagnato anni importanti nel cammino della Fiat nel nostro Paese. Le immagini in bianco e nero di quel tempo offrono ancora oggi testimonianza di operosità industriale e di bella gioventù.

Miss Sorriso, il primo titolo in assoluto del concorso, nato nel 1939 (e vinto dalla torinese Isabella Verney), si sposa in maniera ideale con la storicità e l’identificazione nazionale della casa automobilistica. «È un titolo che, attraverso i decenni, è rimasto sempre in auge, attuale e moderno – spiega la signora Verney –. Perché è il simbolo, la vera forza della bellezza di una donna. Mi fa piacere vederlo tornare ora alla ribalta».

È Giulia Gambin, Miss Miluna Veneto 2011, la ragazza immagine di questo ‘abbinamento’: il suo volto campeggerà sui manifesti e le locandine che pubblicizzeranno nei mesi estivi (prima al Centro nord, poi al sud) le 19 finali regionali per l’elezione di 19 ‘Miss Sorriso Fiat” (Piemonte e Valle d’Aosta sono accorpate). Destinazione: Montecatini dove, dal 22 al 25 agosto, si disputeranno le Prefinali nazionali con 223 candidate complessivamente, tutte in gara per conquistare i posti a disposizione nelle Finali, cioè i posti per diventare Miss Italia davanti alle telecamere di Raiuno, il 9 e il 10 settembre, sempre nella città termale.

luiss_vcontursi

Recent Posts

Taglia 46 e stile impeccabile: i brand che valorizzano (davvero) le donne curvy

I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…

5 ore ago

La Promessa, spoiler clamoroso: chi è il vero padre di Curro

Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…

11 ore ago

Il borgo uscito da una fiaba: le case colorate sul mare e un centro di pietra intatto

Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…

17 ore ago

Tech neck, lo smartphone invecchia il collo di 10 anni: 5 esercizi per evitarlo

L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…

1 giorno ago

La Notte nel Cuore, altro colpo di scena: Canan si riprende tutti i suoi soldi

Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…

1 giorno ago

Se non sai cosa metterti a Natale, ci pensa Action: questo splendido abito costa solo 6 euro

All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…

2 giorni ago