Dimagrire senza andare in palestra: 10 modi per farlo

Dimagrire senza andare in palestra: 10 modi per farlo

25 Settembre 2014 - di Mari

ROMA – Vuoi dimagrire, tonificare, tornare in forma ma non hai nessuna voglia di andare in palestra? Ecco dieci modi per farlo senza muoversi da casa. O semplicemente con delle attività che danno piacere, oltre a far bene al corpo.

I dieci suggerimenti arrivano dal sito Health.com

  1. Organizza il tuo circuito sportivoSe non è la prima volta che segui un programma di fitness puoi riprodurlo a casa o al parco: addominali, affondi, flessioni, piegamenti. Cambiare lo scenario può fare bene e aumentare la voglia. 
  2. Prova con gli sport di squadra. Fare attività fisica con altre persone motiva ed è anche un modo per socializzare e fare nuove amicizie. I tornei di calcetto e di pallavolo possono essere delle occasioni perfette.
  3. Lascia l’auto (e l’ascensore) e cammina. Andare a piedi anziché in auto o con i mezzi di trasporto pubblico è un valido modo per tenersi in forma. Stesso discorso per le scale al posto dell’ascensore. 
  4. Corri o cammina velocemente. Sono due attività che si possono fare al parco, nella natura, senza limiti di orario. Quando si ha voglia di prendere una boccata d’aria lo si può fare mettendosi un paio di scarpe adatte e via.
  5. Fai delle gite in montagna. Escursioni e passeggiate in montagna, soprattutto con i colori dell’autunno, possono essere un ottimo modo per fare bene al fisico e all’umore.
  6. Vai sulla pista di atletica. Se l’attività aerobica sul tapis roulant annoia, la pista di atletica può essere più stimolante.
  7. Iscriviti a più lezioni di prova che puoi. Sono il mezzo migliore per farsi un’idea di quel che piace e quel che non piace. E non costano nulla.
  8. Trasforma le faccende domestiche in esercizi per il fisico. Spolverare e passare l’aspirapolvere fanno bruciare calorie. Oltre a pulire la casa.
  9. Fai volontariato. Anche questo è un modo per darsi da fare e fare dell’attività fisica.
  10. Fai yoga a casa. Non costa nulla, non ha vincoli di orario ma aiuta molto. Online, per esempio, è pieno di corsi. Ma ci sono anche libri con dvd che aiutano.

Tags