Categorie
bellezza

Dimagrire dopo le feste? 7 sane abitudini per tornare in forma

ROMA – Panettoni, capponi, tartine, torroni, cioccolato, cotechino e brindisi, brindisi, brindisi: se le feste di Natale e Capodanno sono state anche (soprattutto) questo per voi, ecco arrivato il momento di tornare in forma. E se non lo sono state, qui ci sono comunque degli ottimi consigli, molto semplici da seguire, per restarci, in forma. 

Semplici abitudini che migliorano il nostro corpo e la nostra salute. Cose facili come bere, dormire, prendersi cura di sé. Per perdere i chili accumulati nei giorni di stravizi senza doversi mettere a dieta.

  1. Fai attività fisica almeno 15 minuti al giorno. Questo non vuol dire che devi per forza andare in palestra. Puoi anche semplicemente fare una passeggiata a passo svelto, andare a fare le commissioni in bicicletta, o fare qualche esercizio a casa. Consigliato un abbinamento di flessioni, addominali, salto della corda (vicini di casa permettendo) e un po’ di stretching.
  2. Se hai il tempo di andare in palestra, non impigrirti. Ricordati che, una volta lì, inizierai a sentirti meglio. L’attività fisica libera endorfine, gli ormoni della felicità.
  3. Mangia in modo sano. Questo non significa rinunciare al cioccolato o alla pasta, ma sapersi limitare, ascoltando il proprio corpo e fermandosi quando è sazio (magari anche un po’ prima). Il vero segreto dei magri è mangiare tutto ma in piccole dosi.
  4. Bevi molta acqua. Fa bene alla salute, alla pelle e aiuta a sentirsi sazi.
  5. Bevi pochi alcolici (o magari nessuno) durante la settimana. Se è vero che, tra aperitivi, cene e altre uscite, durante il week-end è più difficile astenersi da un bicchiere di vino o da un cocktail, almeno durante i giorni lavorativi sarebbe meglio evitare.
  6. Dormi. Non fa soltanto bene alla salute ma anche alla linea. Più si dorme e meno si mangia. E viceversa. 
  7. Ma soprattutto, fai tutto questo per te, perché ti fa bene, ti fa stare bene e ti fa sentire meglio. E non tanto per come appari. Sarai anche più bella (o bello), ma questo sarà solo un effetto secondario.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.