Dieta, metabolismo lento? 3 consigli per svegliarlo

Dieta, metabolismo lento? 3 consigli per svegliarlo

13 Gennaio 2015 - di Mari

ROMA – Fai sport, cerchi di mangiare bene senza esagerare, ma nonostante tutto non riesci proprio a dimagrire? Forse la colpa è del metabolismo che non funziona come dovrebbe. Ovviamente qui non parliamo di vere disfunzioni metaboliche, che vanno seguite da un medico. Ma può capitare di avere il metabolismo un po’ lento, magari perché abituato da sempre a seguire un certo tipo di alimentazione.

Ecco quindi tre semplicissimi suggerimenti che possono aiutarvi a dare una scossa al vostro metabolismo. E anche se non dovessero riuscirvi fanno sicuramente bene alla salute, oltre che alla linea.

  1. ALZATI. Passare troppe ore seduti fa male alla salute, tende a far ingrassare e rallenta il metabolismo. Ogni tre ore fermi alla scrivania il rischio di una crisi del metabolismo aumenta del 74%. Con il rischio non solo di ingrassare, ma proprio di diventare obesi. 
  2. LAVA BENE FRUTTA E VERDURA. Secondo alcuni studi la maggior parte dei fertilizzanti e pesticidi chimici si depositano sulle cellule di grasso disturbando il metabolismo.
  3. LAVATI LE MANI. Secondo altri studi c’è una correlazione tra l’obesità ed un virus dell’apparato respiratorio che potrebbe trasformare le cellule staminali in grasso. Quindi sempre meglio lavarsi bene le mani, soprattutto prima di mangiare.