foto Ansa
“Sono umana e ho momenti di fragilità”. “Oggi, il web sta invece diffondendo la ‘sindrome della ragazza felice’ quella che ‘tutto è perfetto, tutto va bene, il mio sedere è il più alto di tutti’. E questo perché qualsiasi rappresentazione di umanità e imperfezione desta risposta svalutative: se mostri una crepa, una ruga, una debolezza, vieni deriso e offeso”. A dirlo è Clio Make Up, all’anagrafe Clio Zammatteo, nel corso di un’intervista al Corriere della Sera a firma di Candida Morvillo.
Qualche giorno fa, l’influencer ha fatto un video per dire che “il mondo del beauty online è diventato un luogo spaventoso, tossico, dove per avere successo bisogna essere cattivi”. Insomma, l’universo glitterato della beauty e fashion icon non è così roseo come vogliono farci credere. La vita vera è un’altra e l’imprenditrice veneta ci tiene a sottolinearlo.
“Vendo prodotti solo se so che li ho fatti bene e chi mi segue lo sa. Il prodotto deve parlare da solo”. L’imprenditrice non è quindi pronta a mettere il dio denaro davanti alla qualità. Non importa se ciò corrisponde a minori guadagni. Lei preferisce essere onesta con se stessa e con il mondo esterno.
“Era uscito un mio nuovo tonico, i commenti dei follower affezionati erano positivi, ma essendo i social sempre più esposti a chi passa per caso, c’erano commenti molto aggressivi, lamentele sul prezzo. I miei collaboratori mi hanno sollecitato un video di spiegazioni. Ma io vendo prodotti solo se so che li ho fatti bene e chi mi segue lo sa, perciò ero contraria: il prodotto deve parlare da solo”, ha detto Clio al Corriere.
L’influencer del mondo beauty ha aggiunto: “Quando passi dall’essere persona a essere brand ti prendi non solo le antipatie personali, ma anche tutte le reazioni contro il marchio. Tutto ricade sulle mie spalle. E io sono sensibile, trattengo tutto come una spugna. Eppure, ho sempre ascoltato le critiche costruttive, le ho sempre usate per fare meglio, ma questo sistema, ora, mi fa paura
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…