ROMA – Cellulite, rimedi efficaci: la bevanda drenante che sgonfia. Sia chiaro: la cellulite è democratica e colpisce davvero tutte le donne, non importa se queste siano magre o in carne. E’ anche vero, però, che una volta colpiti dalla cellulite non possiamo pensare di cavarcela in una settimana. Questo inestetismo va tenuto a bada anche in inverno, quando il pericolo cellulite è in agguato un po’ perché con il freddo tendiamo a consumare cibi più grassi e calorici e un po’ perché svanisce il bisogno di bere tanto. A proposito di bere, sapete che questo è uno dei rimedi più efficaci contro la cellulite oltre che ad una regolare attività fisica? Questo perché la cellulite si forma a causa di un ristagno dei liquidi in eccesso nel corpo. Ok, però c’è da dire che l’acqua da sola non basta. Se accompagnata da alcuni ingredienti naturali, economici e assolutamente semplici da trovare al supermercato, potete realizzare una specie di “pozione” che, oltre a farci sentire più energiche e in salute, se assunta con regolarità aiuta a mandar via i tanto odiati cuscinetti.
Questa bevanda ci viene consigliata dalla nutrizionista Maria Papavasileiou che su Elle suggerisce la ricetta, facile e velocissima da preparare, che è un vero toccasana contro la cellulite. Una bevanda perfetta per chi è a dieta, soprattutto ora che con la primavera (si spera) arrivino anche delle belle giornate soleggiate. Questa “tisana” è assolutamente naturale e allo stesso tempo ricca di antiossidanti e depurativi. Ecco la ricetta:
Il procedimento è semplicissimo: taglia a fettine il cetriolo e il limone, metti tutto in una brocca insieme allo zenzero e alla menta. Lascia riposare in frigo per una notte e bevi al risveglio a digiuno, prima di colazione. Tutti i giorni. I benefici che vedrai saranno notevoli: meno appetito, pelle più liscia e brillante, depuri il corpo e, ovviamente, combatti la ritenzione idrica.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…