Categories: bellezza

Cellulite, i cibi per eliminare la buccia d’arancia

Cellulite: l’incubo di tutte le donne con l’arrivo dell’estate e delle vacanze si fa sempre più concreto. Ma per combatterla è fondamentale un’azione a 360 gradi. Che parta, però, dall‘alimentazione. 

Molti cibi sono ricchi di vitamine e sali minerali dalle proprietà drenanti e detossinanti, in grado di avere effetti benefici contro la ritenzione idrica e utili a stimolare il microcircolo e ad impedire l’assorbimento del grassi.

“La comparsa della cellulite – spiega a Vanity Fair il dietista Giuliano Ubezio, dietista – è causata contemporaneamente dalla presenza di diversi fattori come l’accumulo di tessuto adiposo, di tossine, cattiva circolazione e disfunzioni ormonali.Perciò le attenzioni nutrizionali dovranno concentrarsi sull’eliminazione del tessuto adiposo in eccesso e sulla disintossicazione dell’organismo, assumendo alimenti particolari che, associati a trattamenti estetici e all’attività fisica, andranno ad agire sul microcircolo, rivitalizzandolo”.

Ma su che cosa si basa una dieta anti-cellulite? Innanzitutto il sale va eliminato o comunque ridotto. Al suo posto per insaporire i cibi si possono usare le erbe, il peperoncino e il pepe. Da evitare anche tutti quegli alimenti ricchi di sale come insaccati, cibi in scatola o in salamoia. Sempre per eliminare i liquidi in eccesso bisogna bere molto e mangiare molta frutta e verdura, naturalmente ricche di acqua, di antiossidanti e di acido ascorbico (la vitamina C), che protegge i capillari.

I CIBI ANTI-CELLULITE – Entrando poi nel dettaglio dei cibi che aiutano a contrastare la cellulite troviamo la mela rossa, ricca di antiossidanti e di piruvato (presente nella buccia), una sostanza che riduce la ritenzione idrica. Bene anche il pompelmo rosa, che contiene alte quantità di vitamina C, mentre l’ananas stimola la diuresi, i mirtilli proteggono il microcircolo e melone, anguria, pesche e fragole favoriscono la diuresi.

Infine, bisognerebbe ridurre i cibi che infiammano, come pomodori, peperoni e agrumi, cibi grassi e raffinati (come pane e pasta bianchi).

Mari

Recent Posts

Malinconia invernale, puoi combatterla con questi rimedi naturali: energia e buonumore anche col freddo

Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…

6 giorni ago

La gonna di Rocìo Munoz Morales è la nuova ossessione chic: dimenticate tutto il resto

L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…

6 giorni ago

Hai sempre indossato il rossetto rosso nel modo sbagliato: se lo metti così sei elegantissima

Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…

6 giorni ago

Il regalo di Natale che mette d’accordo tutti è da Action e costa meno di 7 euro (ma le scorte stanno finendo)

C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…

7 giorni ago

Il look casual-chic di Diletta Leotta da copiare subito, ma la borsa costa come un’auto

Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…

7 giorni ago

5 oasi segrete dove vivere un Capodanno indimenticabile: tra natura, avventura e panorami da sogno

Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…

1 settimana ago