ROMA – Cellulite da combattere? Attenzione allo sport che scegliete. Correre, in particolare, potrebbe peggiorare la situazione. La corsa, infatti, in alcuni casi può aumentare i tessuti adiposi, i brutti cuscinetti di grasso che tutte le donne odiano.
Un recente studio ha scoperto che se si corre troppo e troppo velocemente si rischia di tonificare i muscoli delle gambe ma non di ridurre il grasso. Per questo obiettivo sono meglio sport aerobici leggeri. Del resto si sa che la cellulite è un problema prima di tutto di circolazione e ritenzione idrica. Se avete le gambe gonfie significa che avete una cattiva circolazione linfatica e venosa.
Per migliorarla è ottimo affidarsi agli sbalzi termici: alternare la temperatura tra caldo e freddo sulle gambe è un metodo per contrastare la cellulite. In questo modo i vasi dei capillari fanno un’autentica ginnastica, richiamando ossigeno e linfa nelle pareti sottocutanee asfittiche e rilassate, che formano la classica buccia d’arancia. Ottime, quindi, sono le docce alternate con acqua calda e fredda.
Un altro consiglio fondamentale è bere molto e limitare il più possibile gli alimenti ricchi di sodio, che producono ritenzione idrica. Come sport sono invece consigliati gli squat, ovvero i piegamenti con le gambe piegate e la schiena dritta. Noiosi quanto volete, ma l’effetto è garantito.
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…
Nelle prossime puntate de La Notte del Cuore, un colpo di scena influirà sul rapporto…