capelli sporchi: come rimandare di un giorno lo shampoo

Sos capelli sporchi: come rimandare di un giorno lo shampoo

5 Aprile 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Sos capelli sporchi: come rimandare di un giorno lo shampoo.

Tutte le notizie di Ladyblitz e Blitzquotidiano in queste App per Android. Scaricate qui Ladyblitz e qui Blitz 

Siete sempre di corsa e anche lavare i capelli ogni due giorni può rappresentare un problema? Non disperate, ci sono una serie di rimedi che possono farvi ritardare l’appuntamento con lo shampoo di un giorno. Fondamentale per chi vive con i minuti contati. Questo vale tanto per le lavoratrici che per le neo mamme che hanno a disposizione ben poco tempo per pensare a loro stesse.

1)Fate una bella coda alta. Il rimedio più classico. Puntate sul trucco e la capigliatura passerà in secondo piano. In alternativa, puntato allo chignon.

2)Lavate solo la parte superiore dei capelli. Selezionate la parte più visibile e utilizzate poco shampoo. Poi asciugare e utilizzare una passata di phon o piastra per riamalgamare il tutto con il resto della chioma.

3)Utilizzare una mollettina e portare indietro una parte anteriore dei capelli. Sollevandola, sembrerà più pulita.

4)In generale, ricordatevi sempre di spazzolare i capelli a testa in giù. Non solo riavrete volume, ma eviterete di rendere ancora più grassa la chioma all’attaccatura.

5)Indossate un turbante! Perché no? E’ uno dei trend degli ultimi anni. Il consiglio è quello di puntare a quelli colorati, ma anche un nero per le situazioni più eleganti. I vostro occhi saranno messi in risalto e i capelli passeranno completamente in secondo piano.

6)Utilizzate prodotti spray che donano lucentezza all’istante. Per molte non sono efficaci ma vale la pena provare almeno una volta.