ROMA – La nostra chioma, croce e delizia. È un dato di fatto, soprattutto per le donne: chi ha il capello liscio lo vorrebbe liscio e viceversa. Via libera così a permanenti, piastre e arricciatori professionali. Oggi, poi, esce la notizia: uno studio effettuato dai laboratori della L’Oreal parla chiaro: il capello cambia caratteristiche a seconda del continente.
Così, ecco che gli europei ce l’hanno ovale, gli asiatici tondo e gli africani fragile e sottile. Lo studio, poi, sembra premiare soprattutto gli asiatici: i loro capelli sono quelli che crescono più degli altri, dai 244 ai 611 micron al giorno contro i 195-506 degli europei e i 129-436 degli africani.
Gli europei, invece, vincono il premio “densità”: i loro capelli sono i più folti, con una densità di 226 capelli per centimetro quadrato contro i 175 degli asiatici e i 161 degli africani. Diverse anche le forme: il capello europeo è ovale, quello asiatico tondeggiante mentre quello africano ha la forma piatta ed è più sottile e fragile degli altri.
La conseguenza è che capelli diversi hanno bisogno di trattamenti diversi: il laboratorio, in particolare, per i capelli europei suggerisce prodotti in grado di dare luminosità e flessibilità. Per i capelli asiatici, invece, serve uno shampoo che tratti una cute spesso grassa mentre per gli africani la parola chiave è nutrire capelli spesso molto fragili.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…