Detox, dimagranti, calmanti: 8 bevande per sentirti in forma

Detox, dimagranti, calmanti: 8 bevande per sentirti in forma

23 Aprile 2018 - di Silvia_Di_Pasquale

ROMA – Detox, calmanti o dimagranti: le bevande sono il modo più facile e salutare per migliorare alcuni aspetti della nostra vita. In inverno siamo soliti consumarne di più, ma non è detto che in primavere, così come in estate, limitarne l’uso sia la cosa più giusta da fare. Basti pensare ai Tuareg e ai Berberi, che consumano infusi bollenti anche nelle ore più calde della giornata. Bere bevande calde aiuta a dissetarsi quando le temperature sono eccessive per il nostro organismo. Per ogni obiettivo che vogliamo raggiungere, c’è una bevanda associata. Vediamo qualche esempio.

Tutte le notizie di Ladyblitz in questa App per Android. Scaricatela qui

1)Tè verde. Ottimo per il tuo metabolismo. Noto per la sua attività antiossidante (soprattutto il tè matcha) ha anche proprietà brucia grassi, limitando, al contempo, l’assorbimento degli stessi, assunti magari per mezzo di una dieta squilibrata.

2)Tè alla liquirizia. Per aumentare l’energia e aiutare a sostenere il sistema nervoso, la liquirizia è un’ottima scelta.

3)Camomilla. Rafforza Il sistema immunitario, aiuta la digestione, ha effetti calmanti sul sistema nervoso e aiuta a digerire o alleviare i dolori di pancia o stomaco.

4)Tè alla citronella. Per combattere la depressione e il malumore.

5)Bevanda allo zenzero. Ha proprietà termogeniche, il che significa che aiuta a riscaldare il corpo. E inoltre un valido alleato della digestione o quando abbiamo dolori di stomaco.

6)Erba Mate. Un’alternativa al caffè. E’ disintossicante, antiossidante, fa bruciare più calorie e riduce l’appetito. Da provare!

7)Bevanda alla cannella. Ottimo per l’umore e per ridurre la voglia di zucchero.

8)Bevanda alla curcuma. Ha proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti.

Fonti: Daily Mail.