Zaino Chanel, mamma lo riproduce insieme a figlia: "Può farlo pure un bimbo"

Zaino Chanel, mamma lo riproduce insieme a figlia: “Può farlo pure un bimbo”

7 Aprile 2014 - di Claudia Montanari

LONDRA – Ha 5 anni e insieme alla mamma ha riprodotto il fashionissimo zainetto griffato Chanel.

È l’accessorio più ambito del momento. Non la solita borsa in pelle ma un glamourissimo zainetto in tela griffato niente meno che Chanel. Costo? Circa 2.500 euro. Decisamente troppo per Lara, una bimba inglese di 5 anni amante di Chanel. Perché allora non riprodurre lo stesso identico zainetto alla modica cifra di 7 sterline, circa 9 euro? È l’idea che è balenata in mente ad Alice, mamma di Lara.

Lo zainetto graffiti fa parte della collezione Chanel prêt-à-porter P/E 2014 ed è già diventato un’icona del marchio. Lo zaino Chanel by Lagerfeld ha un look “used”: graffiti, tag, spruzzi di vernici e colori, scooby doo tessuti a mano attaccati a un moschettone di metallo.

Lara si è innamorata immediatamente dello zaino e lo voleva a tutti costi ma la mamma non avrebbe mai speso 2500 euro per uno zainetto. Alice ha dichiarato al Daily Mail:

Ho detto a mia figlia che era già esaurito. In realtà non lo era, ma che madre potrei essere a comprare uno zaino da 2500 euro a una bambina di 5 anni?”

Così, ha deciso di riprodurlo. Non un semplice “falso”, ci tiene a precisare, ma una riproduzione artigianale, un omaggio alla maison Chanel:

“Mi spiego. Quando ho visto le foto di questo oggetto così ambito sono rimasta interdetta. Piuttosto che vedere un accessorio elegante e di classe, tipico della maison Chanel, ho visto questo zaino, “sporco” e personalizzato, che si vedono spesso in giro tra i bambini e i ragazzi di tutte le età”.

Lagerfeld stesso ha dichiarato, durante la presentazione della collezione e dello zainetto “La vita non è un tappeto rosso, questo zaino è dedicato alla vita quotdiana”. 

Ma, naturalmente, in pochi possono permettersi uno zaino da 2500 euro per la vita quotidiana. Alice ha detto:

“Francamente, questo zaino sembrava che fosse stato disegnato da un bambino di 5 anni. Al che, naturalmente, mi sono chiesta: potrebbe un bambino di 5 anni riprodurlo?”

Lara era prontissima per la sfida. Insieme ad Alice, hanno setacciato Internet e sono riuscite a trovare, dopo molte ricerche, uno zaino “base” beige in tela molto molto simile a quello utilizzato da Chanel. Il costo? 7 sterline.

Una volta trovato lo zaino, mamma e figlia si sono dedicate al decoro. Per l’importantissimo logo Chanel hanno utilizzato la carta freezer: da un lato carta normale, dall’altra un rivestimento in plastica sottile. Quando si stira l’immagine sul tessuto, l’immagine si attacca. Una volta disegnato sulla carta freezer il logo Chanel, la mamma ha stirato il tutto sullo zainetto e l’immagine del logo si è trasferita alla perfezione.

Poi, la mamma racconta:

“Eravamo giusto pronte ad utilizzare le vernici per decorare lo zaino, che sento la voce di mio marito Justin urlare a gran voce: “Non utilizzate la vernice spray in cucina! Andate in giardino, sull’erba!”. Credo che Coco Chanel non sarebbe mai stata disturbata a metà creazione!”

Tuttavia, fuori in giardino hanno potuto spruzzare tranquillamente le vernici: prima il marrone, poi il rosso, poi il verde e infine il beige. Poi hanno scritto la frase “31 Rue Cambon”.

Poi, sono passate agli charms: delle corde colorate e moschettoni hanno completato lo zainetto. La mamma ha detto:

Sono decisamente soddisfatta del risultato. Mio marito, che ci ha prese in giro tutto il tempo mentre eravamo alle prese con vernici, colla e spray, è rimasto davvero impressionato”

Insomma, esperimento riuscito: lo zainetto di Chanel può essere riprodotto da una bimba di 5 anni… con un pizzico di aiuto della mamma.

Zaino Chanel, mamma lo riproduce insieme a figlia: "Può farlo pure un bimbo"

article-0-1C69345600000578-591_306x423

article-0-1C69348A00000578-455_634x821 Zaino Chanel, mamma lo riproduce insieme a figlia: "Può farlo pure un bimbo"

Tags