Baracuta

WP Lavori in Corso rileva marchio Baracuta

7 Maggio 2012 - di Claudia Montanari

ROMA – Il 2012 è un anno molto importante per WP Lavori in Corso. Non solo infatti compie trent’anni, ma rileva il marchio inglese Baracuta, confermando la sua vocazione di gruppo internazionale di marchi heritage. L’azienda, fondata nel 1982 a Bologna da Cristina Calori, ha chiuso il 2011 con un fatturato di 119 milioni di euro in crescita del 19% rispetto al 2010. WP Lavori in Corso è licenziataria mondiale dei marchi Woolrich John Rich & Bros, Woolrich Woolen Mills, Woolrich Penn-Rich, Avon Celli, B.D. Baggies e distributore dei brand Barbour e Blundstone.

La prima collezione Baracuta per la prossima P/E 2013 verrà presentata con un evento ufficiale in collaborazione con Pitti Immagine Uomo il prossimo 19 giugno a Firenze. L’evento consisterà in una retrospettiva degli ultimi 75 anni del mondo culturale anglosassone attraverso musica e video per raccontare lo storico e strettissimo legame tra l’iconica giacca G9 e il mondo del cinema e della musica, con DJ guest internazionali che saranno annunciati a breve. Il magazine cult “ Rig Out” è stato incaricato della creazione della nuova immagine coordinata.

La collezione del marchio di Manchester sarà distribuita in Italia, Germania, UK, Scandinavia, USA e Giappone, con una distribuzione top e un fatturato minimo previsto di 8 milioni di euro nei prossimi 3 anni.