Whatsapp, nuove emoticon in arrivo: spunta anche il "dito medio"

Whatsapp, nuove emoticons in arrivo: spunta anche il “dito medio”

18 Giugno 2014 - di Claudia Montanari

 

ROMA – Whatsapp si aggiorna: in arrivo 250 nuove emoticons sulla chat più popolare tra gli smartphone. A luglio 2014, dunque tra meno di un mese, il già vasto database di emoticons -o meglio emoji- di Whatsapp sarà incrementato da 250 nuove faccine così da consentire agli utenti si esprimersi ancora meglio, nonostante la chat.

A rivelare la notizia è stato Emojipedia, uno dei portali più importante al mondo a monitorare l’utilizzo e l’introduzione delle emoticons.

Ma quali saranno le nuove emoticons di Whatsapp? Le nuove faccine saranno di tipo avanzato, colorate e nuove che offriranno qualche sfumatura in più rispetto alle vecchie emoticons. Negli ultimi tempi molti utenti si sono lamentati delle faccine presenti su Whatsapp fino ad ora, considerate ormai “passate” e insufficienti.

Su emojipedia è già presente un elenco testuale nel quale sono state racchiuse gran parte delle nuove “faccine”.

La novità più consistente è indubbiamente quella in merito all’aggiornamento del pacchetto che raffigura le azioni possibili con le mani, che vedrà l’introduzione di un’immagine che parte dell’utenza attendeva da tempo: il “dito medio”.

Ma non ci saranno solo simboli per esprimere la gestualità delle mani: le nuove emoticon di Whatsapp si ispireranno a più tematiche, quali quella sportiva, quella militare e quella informatica, e ancora scarpe, automobili, pistole, generi alimentari e via dicendo.

Tags