Alejandra, la ministra hot di Maduro tra scherma e politica

24 Aprile 2013 - di Mari

CARACAS – Dalla scherma alla pubblicità e adesso al governo: Alejandra Benitez di esperienze ne ha fatte molte in soli 32 anni di vita. E dai Giochi Olimpici di Atene, Pechino e Londra è approdata a Caracas, al governo del chavista Nicolas Maduro. E’ stata infatti nominata ministra dello Sport.

Da quando il neo-presidente del Venezuela l’ha chiamata a far parte del suo governo, la Benitez è al centro dei commenti e gossip su tutti i media venezuelani. In molti l’hanno definita “ministra hot” e gli apprezzamenti per il suo fisico perfetto non si contano.

Ma Benitez non è solo una bellissima atleta prestata alla politica. E’ anche odontoiatra e ha già un passato da parlamentare “supplente”, ovviamente nelle fila del Partido Socialista Unido de Venezuela fondato da Hugo Chavez.

La neo-ministra ha annunciato “una politica sportiva fatta dal basso. Andrò nei quartieri, nelle comunità, nelle parrocchie, cercherò di unire tutte le forze interessate allo sport. Nella sua visita a Caracas per l’insediamento di Maduro, anche Diego Armando Maradona mi ha detto che ogni tanto verrà a Caracas per darmi una mano”.

Tags