Usa, conduttrice tv choc: "Ragazze, non perdete tempo andando a votare"

Usa, conduttrice tv choc: “Ragazze, non perdete tempo andando a votare”

27 Ottobre 2014 - di Silvia_Di_Pasquale

NEW YORK (USA) – “Le ragazze non capiscono la politica, non hanno gli stessi problemi di una casalinga. Non sanno nulla sui mutui, bambini, sanità o educazione. Per questo è meglio che non perdano il loro tempo andando a votare. Almeno così possono continuare a stare su Tinder o su match.com (due note app di dating online)”: a pronunciare queste frasi è stata Kimberly Guilfoyle, avvocato e conduttrice televisiva americana, nel bel mezzo del suo show “The Five“, programma trasmesso da Fox News. In poche ore il video è diventato virale, scatenando molte polemiche.

Le affermazioni dalla Guilfoyle sono state pronunciate in un momento particolare: tra pochi giorni, il 4 novembre, si svolgeranno infatti le elezioni di metà mandato che rinnoveranno una parte significativa del Congresso degli Stati Uniti. Questo è il motivo per cui hanno fatto infuriare molte donne negli Usa, considerando il fatto che l’elettorato femminile ha tutti i diritti di essere chiamato ad esprimere il suo voto.

Proprio di questo si parlava durante lo show. Uno dei sei conduttori, Greg Gutfeld, spiegava come le donne una volta sposate diventano più conservatrici. Mentre le giovani tendono a votare per i democratici. Guilfoyle non ha esitato a esprimere il suo giudizio: “Young women and election, not a good idea” (giovani donne e elezioni, non una buona idea), continuando poi:

“Sono belle e sane. Vanno in giro senza un problema al mondo”, per questo secondo la conduttrice sarebbe più opportuno che non si interessassero alla politica che “certamente non capiscono”.

 

Tags

usa