ROMA – Che i genitori siano “multitasking” -ovvero che sappiano compiere più azioni contemporaneamente- è cosa nota, ma adesso i pediatri Usa lanciano l’allarme: sono troppi i genitori “multitasking” anche alla guida mentre in auto trasportano i loro figli.
Secondo una ricerca dell’Università del Michigan presentata al convegno, infatti, tra i genitori di bimbi che per diversi motivi hanno fatto ingresso in Pronto Soccorso il 90% ha ammesso di essere spesso distratto da almeno uno strumento tecnologico mentre si trova alla guida con il proprio figlio sul sedile posteriore.
Tra coloro che hanno ammesso la distrazione, la maggior parte – stando ai referti – era in Pronto Soccorso per incidenti stradali. Al contrario, chi tra i genitori ha riferito di dare il buon esempio, indossando sempre le cinture di sicurezza, ha detto anche di scegliere abitualmente misure di sicurezza adeguate per il proprio figlio.
I brand che valorizzano (davvero) le donne curvy: taglia 46 e stile impeccabile. Tutto quello…
Le anticipazioni de La Promessa lasciano davvero di stucco: presto si scoprirà chi è il…
Tra storia millenaria, tradizioni popolari e paesaggi mozzafiato, il borgo si distingue per cultura, artigianato…
L’uso intensivo di smartphone e tablet causa dolori cervicali e accelera l’invecchiamento cutaneo del collo.…
Nuovo colpo di scena nella soap La Notte nel Cuore, che porterà scompiglio negli equilibri…
All'outfit di Natale quest'anno ci pensa Action, che ha messo in promozione uno splendido abito…