Anziano investito da auto: viene multato perché era in bici

2 Febbraio 2012 - di Claudia Montanari

MIRANO (VENEZIA) – Va bene, le leggi sono uguali per tutti, ma essere multati mentre si è riversi per terra perchè appena investiti da un’auto, ai parenti di Mario De Santis non va proprio giù. L’uomo, un anziano di Mirano, è in coma dopo essere stato investito da un auto e subito dopo l’accaduto è stato poi multato di 42 euro per aver attraversato le strisce pedonali in sella alla sua bicicletta. La famiglia dell’80enne si è detta indignata, come riporta il Gazzettino.

De Santis è stato investito il 9 gennaio mentre attraversava in bicicletta le strisce pedonali di via Gramsci a Mirano, in provincia di Venezia. La multa è scattata poiché il codice della strada prevede che l’attraversamento sulle strisce vada fatto scendendo dalla propria bicicletta.

La figlia dell’uomo ed il cognato hanno dichiarato: “Ci sembra una presa in giro, siamo davvero indignati”. Gli agenti hanno risposto alla famiglia: “È un atto dovuto che siamo tenuti a fare, l’automobilista coinvolta avrebbe potuto rivalersi sul fatto che non fosse stata accertata la violazione di una norma del codice della strada”.