Twitter è un po' più rosa: Marjorie Scardino prima donna nel cda

Twitter è un po’ più rosa: Marjorie Scardino prima donna nel cda

10 Dicembre 2013 - di Mari

NEW YORK – Anche Twitter si tinge un po’ di rosa: arriva una donna nel consiglio di amministrazione. E’ Marjorie Scardino, ex amministratore delegato di Pearson, colosso dei media proprietario di Penguin Random House, The Economist e Financial Times. L’annuncio è stato dato dall’amministratore delegato Dick Costolo. Ovviamente con un tweet. 

Prima di entrare nel cda di Twitter Scardino non aveva mai twittato. Al suo ingresso nella società ha però scritto i suoi primi 140 caratteri: ”Grazie, non ci potrebbe essere un momento migliore per entrare a far parte di Twitter”. Scardino, 66 anni, era stata in Pearson per 15 anni, dal 1997. Con il suo arrivo il board di Twitter sale ad otto persone.

L’assenza di una donna nel cda era diventata bersaglio di critiche, come da parte di Sallie Krawcheck, ex direttore esecutivo della Bank of America. Secondo Krawcheck era la dimostrazione che Silicon Valley non è meglio di Wall Street quando si tratta di rappresentanza femminile.

Anche Facebook ha avuto la prima donna solo nel maggio del 2012. Adesso ha due “direttore”, tra cui l’amministratore delegato Sheryl Sandberg.