Renzo Bossi Trota

Twitter, #TrotaNewJob: tutti i nuovi lavori del Trota

12 Aprile 2012 - di Claudia Montanari

ROMA – In alcuni casi, si sa, il popolo dei social network sa diventare davvero spietato ed ora, in pasto ai “pesci” di Twitter vi è una “Trota” particolare: Renzo Bossi. In cima alla lista dei cinguettii di oggi c’è infatti #TrotaNewJob, in cui si riversano migliaia di idee per la nuova possibile occupazione per il figlio dell’ex leader della Lega Umberto Bossi.

C’è da dire che la fantasia del popolo di Twitter è davvero sorprendente: si spazia da “parafulmine per il Pirellone” a “stagista nelle miniere di sale“. C’è chi, mettendo il dito nella piaga, insiste volendolo “naufrago nell’isola dei Tesorieri“.

Ma c’è anche qualcuno che cerca (invano) di spezzare una lancia a suo favore. Come @amicoinviaggio che dice: “Però un po’ pesante questo #TrotaNewJob. Voi siete tutti professionisti affermati? Lui sarà pure una capra ma il mondo non è solo dei primi”.

Il mondo non sarà solo per “primi”, ma la scusa su Twitter non regge proprio ed ecco che arriva  il Trota “addestratore di vongole”, “raccoglitore di mutande di Sumo dopo gli incontri”, “macellaio di bovini in India”, “Quello che fa il saluto romano sotto la curva della lazio”, “Crash tester di qualsiasi cosa”, “Rigatore di maccheroni”.

E poi, finalmente, da parte di @sisigentile arriva la “folgorazione”: “un lavoro vero, per esempio?”