Troppo povera per fare ecografia: figlia nasce con 2 teste

Troppo povera per fare ecografia: partorisce bimba con 2 teste

14 Marzo 2014 - di Claudia Montanari

SONICO (INDIA) – Ûrmilâ Sharma, una donna di 28 anni, ieri mattina ha dato alla luce una bambina con due teste. Come riporta il Daily Mail, la donna indiana, molto povera, durante tutta la gravidanza non ha potuto fare una sola ecografia perché non aveva i soldi e così, inconsapevole delle complicazioni della gravidanza fino a due settimane prima del parto, ha dato alla luce una bambina, nata con taglio cesareo, con due teste, due colli e due spine dorsali. Ma un solo corpo.

Proprio per questo i medici, che la tengono sotto osservazione, temono per la vita della bambina e pensano che le sue possibilità di sopravvivenza siano scarse.

La dottoressa Shikha Malik, che ha fatto nascere la bambina, ha affermato:

“I genitori sono molto in difficoltà e stiamo aiutando la famiglia come meglio possiamo”.

Purtroppo Ûrmilâ e suo marito Subhash, 32 anni, erano troppo poveri per fare una ecografia durante la gravidanza, per questo nessuno sapeva delle complicazioni della gravidanza.

Anche i medici hanno appreso la notizia solo pochi giorni prima del parto. La dottoressa Malik ha detto:

“Siamo venuti a sapere che portava in grembo due gemelli siamesi dopo una ecografia fatta due settimane fa, ma era troppo tardi per fare qualcosa, Ora la bambina è nata, faremo del nostro meglio per salvarla e speriamo di poterla operare una volta che le sue condizioni saranno più stabili”