Categorie
attualità

Strage a “Dropped”, Isola dei Famosi francese: scontro tra elicotteri, 10 morti

LA RIOJA (ARGENTINA) – Strage a “Dropped”, Isola dei famosi francese: scontro tra elicotteri, 10 morti. Una tragica notizia ci arriva dall’Argentina. 10 persone sono morte durante le riprese di alcune scene del reality “Dropped”, in onda su Tf1, l’Isola dei Famosi in versione francese. Due elicotteri con a bordo alcuni protagonisti del reality e parte della troupe, si sono scontrati in Argentina vicino a Villa Castelli, località in provincia di La Rioja. 10 le vittime: 2 piloti argentini e 8 francesi.

Tra i morti, 3 campioni olimpionici: la navigatrice Florence Arthaud, 57 anni, la nuotatrice Camille Muffat, 25, e il pugile Alexis Vastine, 28. Florence Arthaud era conosciuta da tutti come “la fidanzata dell’Atlantico” per essere stata la prima donna a compiere la traversata della “Rotta del Rum” nel 1978, appena ventenne. Si piazzò seconda nella sua categoria e undicesima in quella generale. Camille Muffat aveva vinto tre medaglie alle Olimpiadi di Londra nel 2012: l’oro nei 400 metri stile libero, l’argento nei 200 metri stile libero, e il bronzo con la staffetta 4×200 stile libero. Alexis Vastine, era un peso superleggero e aveva vinto il bronzo alle olimpiadi del 2008 a Pechino.

Secondo quanto riporta il quotidiano francese “Le Parisie”n le altre vittime francesi sono: Laurent Sbasnik, Lucie Mei-Dalby, Volodia Guinard, Brice Guilbert ed Edouard Gilles.

LE CAUSE: Ancora ignote le cause dell’incidente, si sa solo che, al momento dello scontro tra i due elicotteri, le condizioni meteorologiche erano ottime.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.