Categories: attualità

Starbucks apre a Roma: ma la notizia è una bufala

ROMA – Starbucks apre a Roma: ma la notizia è una bufala. Starbucks sta per aprire a Roma, al centro commerciale Porte di Roma? La notizia sta correndo sul web per la felicità di migliaia di amanti della catena di caffetteria presente all’estero ma non in Italia. Ma è vero o no? Chiariamo subito: no. Starbucks non sta per aprire a Roma. La notizia è una bufala che, ciclicamente, nasce e corre sul web veicolata dal tam tam di condivisioni su Facebook. Non è la prima volta, infatti, che sul web gira la notizia secondo cui starebbe per aprire in Italia la leggendaria caffetteria americana. Già in passato i fan di super cappuccini, caffè extra lunghi, muffin, pancake e via dicendo hanno sperato nell’apertura dello Starbucks in terre italiane, rimanendo poi delusi quando hanno scoperto l’amara verità: la notizia si è sempre rivelata una bufala.

Questa volta la “notizia” nasce tramite Facebook: secondo una pagina del Social Network che si presenta come “il profilo ufficiale di Starbuck Coffee Italia” (un fake, ovviamente), la caffetteria starebbe per aprire nel grandissimo centro commerciale Porte di Roma, zona Bufalotta, a Roma. E la pagina Facebook scrive anche una data della presunta apertura: il 12 dicembre 2015. In poche ore la pagina e l’evento hanno raccolto migliaia di adesioni.

Ma gli amanti dello Starbucks devono mettersi il cuore in pace: non vi è alcuna notizia certa dell’apertura in questione. Più probabilmente, invece, l’evento fake è da ricondurre ad una nuova moda che sta girando su Facebook. Secondo i romani, infatti, sembra che ormai ogni evento a Roma sia in programma sempre e solo al centro commerciale Porte di Roma. Per questo motivo sono stati “creati” gli eventi più improbabile nel centro commerciale, come per esempio “Inaugrazione Molise”. Che la notizia sia una bufala è chiaramente intuibile anche dal fatto che nel sito ufficiale di Starbucks non vi è alcuna notizia in merito, e che davvero aprisse in Italia, si saprebbe molto, molto tempo prima. Addirittura anni.

Claudia Montanari

Recent Posts

Malinconia invernale, puoi combatterla con questi rimedi naturali: energia e buonumore anche col freddo

Scopri come una dieta ricca di nutrienti specifici può aiutare a migliorare l’umore e il…

2 mesi ago

La gonna di Rocìo Munoz Morales è la nuova ossessione chic: dimenticate tutto il resto

L'ex compagna di Raoul Bova quando si tratta di moda detta senza ombra di dubbio…

2 mesi ago

Hai sempre indossato il rossetto rosso nel modo sbagliato: se lo metti così sei elegantissima

Se metti il rossetto rosso così sarai elegantissima: gli errori da non commettere mai. Tutto…

2 mesi ago

Il regalo di Natale che mette d’accordo tutti è da Action e costa meno di 7 euro (ma le scorte stanno finendo)

C'è un dono perfetto per Natale, per coloro che vogliono risparmiare e far bella figura.…

2 mesi ago

Il look casual-chic di Diletta Leotta da copiare subito, ma la borsa costa come un’auto

Diletta Leotta stupisce sempre con i suoi look passando con disinvoltura da quelli chic a…

2 mesi ago

5 oasi segrete dove vivere un Capodanno indimenticabile: tra natura, avventura e panorami da sogno

Se vuoi vivere un Capodanno indimenticabile, non puoi perderti queste oasi segrete: tutti i dettagli…

2 mesi ago